Casa

Per l’8 marzo il cocktail mimosa nelle due varianti da preparare con le amiche

Il cocktail mimosa nelle due varianti semplice da preparare se siete a casa con le amiche e volete preparare qualcosa di originale


Per la festa della donna che sta per arrivare, vi proponiamo un cocktail semplice da preparare se siete a casa con le amiche e volete preparare qualcosa di originale. Il cocktail Mimosa, così si chiama la nostra proposta è buono e soggetto a mille varianti, noi ne vedremo due uno all’arancia ed un altro con pompelmo e ananas. Iniziamo con quello all’arancia. Gli ingredienti che vi dovete procurare sono: spumante: 1 bottiglia, 3 arance, ghiaccio. Per la preparazione procedete n questo modo. Ricavate delle striscioline dalla scorza dell’arancia in modo che possano essere usate per decorare i bicchieri. Spremete il succo delle arance, filtratelo con un colino a maglia stretta e con sopra una garza, e raccoglietelo in una brocca.

Tenetelo in frigorifero fino al momento di servire. Quando siete pronte per il brindisi di inizio cena prendete dei bicchieri adatti e mettete il succo d’arancia, aggiungete due cubetti di ghiaccio e poi riempite il bicchiere con lo spumante.

LA DIETA CHE TI FA PERDERE 10 KG IN UN MESE CON LA PASTA AL MATTINO

Decorate con le scorzette d’arancia a ricciolino e servite. Lo spumante potete sostituirlo con lo champagne se preferite, e le arance con il succo d’arancia già pronto, ma con le arance fresche, magari biologiche se preferite, il cocktail sarà più buono ovviamente. Vediamo ora la variante ovvero il cocktail mimosa con ananas e pompelmo. Gli ingredienti sono i seguenti: succo di ananas, succo di pompelmo e del Gin. La preparazione non è difficile, basta tenere il succo di frutta di ananas e pompelmo in frigorifero. Prendete i bicchieri e mettete due parti di succo di ananas, 2 di succo di pompelmo ed una di gin, shakerate bene e servite. Questo cocktail è un po’ più forte, quindi scegliete quale preparare in base ai vostri gusti ed a quelli delle vostre amiche, se sono abituate a bere cose leggere meglio preparare il cocktail Mimosa all’arancia!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.