Salute

La dieta Lemme, perdi 10 kg in un mese mangiando pasta al mattino

La dieta Lemme è stata realizzata dal farmacista Alberico Lemme. Il regime alimentare consiste in un percorso diviso in due fasi ecco il programma


La dieta Lemme è stata realizzata dal farmacista Alberico Lemme. Il regime alimentare consiste in un percorso diviso in due fasi, una di dimagrimento e una di mantenimento. In questa dieta che promette di perdere 10 kg in un mese è importantissimo rispettare gli orari dei pasti. Per esempio la colazione deve essere assunta entro le 9,30 del mattino, il pranzo tra le 12 e le 14 e la cena tra le 19 e le 21. In più una merenda-spuntino, tra le 10 e le 11 e tra le 16 e le 17 consistente in un limone a spicchi e thè. Quali sono i principi fondamentali di questa dieta?

Le regole fondamentali di questo programma alimentare sono l’eliminazione di zucchero, dolcificanti, aceto, pane, latte e derivati. Senza sale e mai abbinare la carne alla pasta. Bere solo acqua, anche gasata, caffè e thè senza zucchero. Olio d’oliva, meglio se extra vergine, peperoncino, pepe, prezzemolo, aglio, limone, salvia, rosmarino, basilico, timo, cipolla, crusca per impanare sono utilizzabili in quantità libera. Sono permessi tutti i tipi di cottura, anche la frittura.

LA DIETA FAST IL PROGRAMMA E L’ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUI

I cibi non vanno pesati ma vanno consumati in quantità. La dieta Lemme privilegia i grassi e le proteine, mentre esclude quasi completamente dal menù la frutta e la verdura. I carboidrati vanno assunti sotto forma di pasta soltanto al mattino, poiché in questo modo vengono smaltiti meglio, mentre al pranzo e al cena vanno riservate le proteine di carne e pesce. Nelle prime due settimana è previsto dimagrire fino a 5 kg. La seconda fase invece dura circa tre mesi ed è detta fase dell’educazione alimentare. La prima fase va fatta con un programma di questo tipo: 1° e 2° giorno per esempio a Colazione tacchino e caffè; a pranzo filetto di manzo e caffè, a cena pesce spada e caffè. 3° e 4° giorno per colazione pasta olio e peperoncino con caffè; per pranzo petto di pollo e caffè a cena la sogliola con caffè. 5° e 6° giorno carciofi e caffè a colazione; a pranzo fiorentina e caffè per cena orata con caffè. 7° e 8° giorno come il 3° e 4°.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

10 responses to “La dieta Lemme, perdi 10 kg in un mese mangiando pasta al mattino

  1. Finitela di dare false informazioni sulla filosofia alimentare del dottor lemme, non è una dieta iperproteica, e non si esclude nulla, si possono scegliere vari percorsi alimentari: vegano, vegetariano e onnivoro. Filosofia alimentare e una scuola di pensiero io lo fatta e la sto seguendo e mi trovo benissimo sia con la mente che col corpo avendo ottimi benefici senza nessuna rinuncia solo chi a seguito questo percorso puo capire veramente il vero significato di filosofia alimentare. Ripeto non è una dieta iperproteica e non si rinuncia a nulla si mangia di tutto, è una scuola di pensiero.
    Ringrazio il dott. Lemme per quanto a fatto e sta facendo per me e tante altre persone grazie di cuore.

  2. Filosofia alimentare non è una dieta a uno stile di vita sano!!!! Si può mangiare di tutto! Io l ho fatta con dei benefici sotto tutti i fronti !!! Si impara soprattutto a conoscere il propio corpo e come funziona!!!!! Grazie dott. Lemme

  3. Non è una dieta, è Filosofia Alimentare , chi parla di FA come dieta iperproteica sta dicendo solo sciocchezze senza sapere e ignorando completamente di cosa si tratta ovviamente ingabbiato da concetti completamente sbagliati propinati da “specialisti” si fa per dire della materia in questione. Lo dimostra il fatto che tutti sono perennemente a dieta e stiamo diventando un popolo di obesi!
    Ho avuto il piacere di conoscere il Dr. Lemme e lo ringrazierò sempre. Ho provato tutte le diete possibili ed immaginabili credetemi. Una sera del lontano 2007 guardando una trasmissione dove il Dr Lemme era ospite, mi sono detta “proviamo anche questa, fatto 30, facciamo 31” Così mi sono messa in contatto con lo studio e ho fissato l’appuntamento. Con FA ho perso 26 Kg ma la cosa che mi ha sbalordito è che ero convinta avrei sofferto la fame, che i tessuti sarebbero diventati vele per Luna Rossa e che la cellulite non se ne sarebbe comunque andata….invece incredula ma felicissima, il risultato è stato l’esatto opposto. Ho cancellato dalla mia mente tutti i credo e le informazioni sbagliate,visti i risultati mai raggiunti, acquisite negli anni facendo spazio per ciò che veramente mi ha portato ai risultati tanto sperati!!!Ho sempre sofferto per il sovrappeso ma con FA ho cambiato completamente il mio approccio alla vita!!!!
    Grazie Doc, Lei è una gran persona e mi sento fortunata per averla incontrata!!!

  4. Condivido anche io i commenti degli altri.Sono vegetariana ora vegana e seguo e ho seguito sia una che l’altra,
    Ormai la conosco bene e la faccio anche da sola.
    ZERO CARNE ZERO PESCE,

  5. scusate, ho conosciuto il Dott. Lemme solo ultimamente e dalla TV.
    Mi dite sole se e’ molto costoso o e’ alla portata di tutti pi o meno? grazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.