Casa

Festa del papà: i lavoretti facili da fare con i bambini con i rotoli di carta (FOTO)

Per la festa del papà ecco due idee originali facili da realizzare con il riciclo creativo, utilizzando i rotoli di carta igienica; scopri il procedimento e l'occorrente (FOTO)


La festa del papà è alle porte e già nelle scuole i bambini più piccoli stanno preparando poesie e lavoretti da regalare ai propri papà per il 19 marzo 2016 (FOTO). Ma ci sono delle idee per fare qualcosa in casa se vogliamo divertirci un po’ con il riciclo creativo con i nostri piccoli. Vi suggeriamo allora dei lavoretti molto carini e originali da fare con i rotoli della carta igienica. Questi possono essere presi da spunto non solo da fare a casa ma anche per attività pomeridiane se siete delle maestre oppure siete attivi nelle vostre parrocchie, oppure semplicemente organizzate un pomeriggio creativo con bambini.

Per quanto riguarda l’occorrente ecco cosa serve per fare il lavoretto con i rotoli di carta igienica: ovviamente rotoli di carta igienica, carta crespa, colla vinilica, forbici e infine glitter da applicare per decorare. Vi descriviamo ora passo passo tutto il procedimento per realizzare un portapenne con i rotoli di carta igienica.

COSA REGALARE PER LA FESTA DEL PAPA’ TANTE IDEE – CLICCA QUI

Per prima cosa ritagliate una quantità di carta crespa che permetta di avvolgere completamente il rotolo. Subito dopo incollate la carta attorno al rotolo e lasciate asciugare; se vi sembra troppo sottile, applicate un secondo strato di carta. Infine decorate il portapenne con fiocchi, glitter e tutte le applicazioni che vi suggerisce la fantasia. Oltre alla carta crespa, potete ricoprire il portapenne con carta velina, carta di giornale da colorare. Inoltre, potete creare molti portapenne, incollare i fondi in un scatola di scarpe che avrete precedentemente decorato in modo originale e carino e creare così un box portapenne molto utile.

I ROTOLI DI CARTA IGIENICA POSSONO ESSERE RICICLATI PER TANTE COSE

Un alto lavoretto che vi suggeriamo è il porta caramelle, ecco come fare: procuratevi, rotoli di carta igienica, colori, carta crespa o altri materiali per ricoprire il rotolo, colla, forbici, nastro adesivo. A questo continuate così: piegate un fondo del rotolo per chiuderlo, fissatelo con il nastro adesivo, ricoprite il rotolo con la carta che preferite, oppure dipingetelo con cura, coprendo anche lo scotch, decorate il rotolo per renderlo colorato, aggiungete all’interno le caramelle infine chiudete con un nastro colorato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Festa del papà: i lavoretti facili da fare con i bambini con i rotoli di carta (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.