Casa

Il borotalco per i bambini si può usare per mille scopi in casa economico ed efficace

Il borotalco è molto utilizzato ma forse non sappiamo che può essere utilizzato per tantissimi scopi in casa economico ed efficace


Il borotalco per bambini possiamo utilizzarlo per tanti altri scopi. Già da qualche anno i pediatri ne sconsigliano l’uso per i problemi respiratori e di allergie che può provocare quindi a maggior ragione possiamo insieme vedere i mille usi in casa e non solo. Va usato molto quando i vestiti o la tappezzeria si macchiano di grasso, applicate un po’ di talco sulla zona macchiata e lasciate agire qualche minuto prima di risciacquare. Vedrete che funziona. Avete acquistato delle scarpe nuove e fanno rumore? Potete utilizzare il borotalco. Levate la suoletta interna e mettete un po’ di prodotto all’interno della scarpa, ripetendo il processo ogni volta che le cambiate.

I guanti da cucina per esempio quante volte si sono rovinati e li abbiamo dovuti buttare via, possiamo rimediare alla cosa con l’utilizzo del borotalco, evitando così la produzione della muffa al loro interno. Per conservarli più a lungo in buono stato ed evitare la proliferazione di muffa aggiungete un po’ di borotalco ogni volta che terminate di utilizzarli.

Il borotalco fatto in casa ecco come si prepara – leggi qui articolo

Mettetene un po’ all’interno di ogni guanto, in modo che assorba l’umidità. Potete inoltre ancora utilizzare il borotalco come repellente per le formiche. Grazie alle sue proprietà repellenti, le formiche non potranno più oltrepassare la porta della vostra casa. La cosa migliore è che è più sicuro e meno costoso degli insetticidi e dei veleni venduti al supermercato. Mettete il prodotto sulle finestre e negli spazi attraverso i quali queste potrebbero entrare in casa vostra, e anche in giardino.

I gessetti di borotalco da fare in casa ecco come prepararli per profumare la biancheria

Ottimo nell’utilizzo del trattamento dei capelli grassi, se il vostro cuoio capelluto è grasso, potete spolverizzare i capelli con un po’ di borotalco, 15 minuti prima di fare la doccia. Fate attenzione mi raccomando alle allergie. Infine se avete animali domestici è ottimo per profumare e pulire il pelo dei vostri piccoli amici senza utilizzare l’acqua.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.