Casa

Riciclo creativo con le linguette delle lattine: tante cose belle da realizzare (FOTO)

Con il riciclo creativo si possono realizzare tantissime cose, ecco come fare dei ferma fogli e pinzette chiudi pacchi in pochissimi passaggi (Foto)


Avete voglia di riciclo creativo, ecco abbiamo qualcosa di molto originale per voi. Oggetti da creare con le linguette delle lattine (Foto) di coca cola oppure di legumi in scatola ecc. Tanti oggetti diversi bracciali, collane, borse, lampadari insomma un po’ di tutto. Il risultato una cosa veramente interessante. Tante cose fai da te che vi permetteranno di utilizzarle con il riciclo creativo. Vi diamo delle idee nella nostra galleria che potrete riproporre senza problemi. Intanto vi diamo delle indicazioni per creare delle graffette ferma fogli e delle pinzette chiudi pacchi con le linguette delle lattine. Sono molto originali, le linguette con questo procedimento assumeranno la forma di dolci bamboline matriosche.

Per l’occorrente avete bisogno di un barattolo di latta per estrarre le linguette, (dove presente la scritta basterà con un Cotton fioc strofinare con un po’ di solvente per unghie), smalti colorati tra cui uno trasparente, dei blister di medicinali, polvere ceramica pasta di riso, pezzettini di carta velluto, matita, limetta, forbici, elementi decorativi per decorare bambolina. Ecco come procedere con la realizzazione dei ferma fogli a forma di bamboline e pinzette chiudi pacchi.

Pasqua 2016 le bellissime decorazioni da realizzare per la casa – clicca qui

Prendete 3 cucchiaini di polvere di ceramica e versateli in un bicchierino da caffè di plastica aggiungere mezzo cucchiaio di acqua e miscelare, inserire poi la pasta ottenuta nei vuoti dei blister dei medicinali (possibilmente di misure più o meno simili ai vuoti delle vostre linguette). Fate asciugare, ed ecco le formine pronte per la vostra bambolina. Limatele fino a quando non entreranno perfettamente nelle linguette. A questo punto potete decorare come preferite le formine ottenute. Con i pezzettini di carta di velluto ricoprite il retro delle linguette in modo da dargli un fondo. Con lo smalto e gli altri elementi decorativi potete iniziare a dare un volto alle vostre bamboline. Una volta decorata, mettete la colla nelle linguette e fate aderire per bene alla superficie. Inserite il fermaglio oppure la mollettina come preferite. Ed ecco realizzati i vostri oggetti utili e originali con le linguette delle lattine.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.