Casa

Come pulire casa prima di Pasqua, il programma in tre giorni per non stancarci

Come pulire casa prima di pasqua senza stancarci; in tre giorni il programma per organizzarci al meglio senza dover esagerare


Una settimana all’arrivo della Pasqua, e le nostre case ancora non sono ancora perfettamente in ordine, sicuramente saranno giorni di battaglia, ma è necessario dare una ripulita. Ecco un programma giorno per giorno che vi può aiutare a non affaticarvi troppo. Così potete programmare meglio le vostre giornate e avere a fine settimana prossima tutto ben ordinato e pulito. Il primo giorno vi consigliamo soprattutto se il tempo lo permette di pulire i vetri esterni, delle camere e della cucina. Se utilizzate i vecchi metodi non ve ne pentirete e il risultato sarà brillante. Dopo i vetri passiamo ai battiscopa delle stanze cosa che normalmente tralasciamo, ma sono sicuramente pieni di polvere.

Utilizzate un panno cattura polvere oppure un pennellino così sarà più facile eliminare lo sporco. Se avete tappeti in casa conviene pulirli bene con aspirapolvere oppure con batti tappeti se avete la possibilità di stenderli all’aria. Ricordate soprattutto quelli che sono all’ingresso e nel soggiorno.

Come pulire bene vetri e finestre ecco come fare – clicca qui

Se non avete tempo di farlo potete toglierlo e magari procedere alla sua pulizia dopo le feste di Pasqua. Il secondo giorno vi suggeriamo di pulire gli specchi della casa, i quadri e i sopramobili. Ricordate lampadari se sono particolarmente sporchi o in vista da occhi indiscreti. Poi pensate a sistemare i DVD e CD. Spolveriamo per bene e se non vogliamo tenerli più sulle mensole, pensate ad una soluzione più semplice. Per esempio pensate di metterli all’interno di scatole e magari potete ordinarli per artista o per anno di acquisto. Tanti sono i contenitori e le scatole in commercio anche molto originali e di arredamento. Dopo una bella spolverata non dimenticate di passare la scopa elettrica. Il terzo giorno passate ad una rinfrescata generale della casa lavando bene i pavimenti e pulendo per bene i bagni di casa, profumate le asciugamani e il gioco è fatto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.