Come pulire casa prima di Pasqua, il programma in tre giorni per non stancarci


Una settimana all’arrivo della Pasqua, e le nostre case ancora non sono ancora perfettamente in ordine, sicuramente saranno giorni di battaglia, ma è necessario dare una ripulita. Ecco un programma giorno per giorno che vi può aiutare a non affaticarvi troppo. Così potete programmare meglio le vostre giornate e avere a fine settimana prossima tutto ben ordinato e pulito. Il primo giorno vi consigliamo soprattutto se il tempo lo permette di pulire i vetri esterni, delle camere e della cucina. Se utilizzate i vecchi metodi non ve ne pentirete e il risultato sarà brillante. Dopo i vetri passiamo ai battiscopa delle stanze cosa che normalmente tralasciamo, ma sono sicuramente pieni di polvere.

Utilizzate un panno cattura polvere oppure un pennellino così sarà più facile eliminare lo sporco. Se avete tappeti in casa conviene pulirli bene con aspirapolvere oppure con batti tappeti se avete la possibilità di stenderli all’aria. Ricordate soprattutto quelli che sono all’ingresso e nel soggiorno.

Come pulire bene vetri e finestre ecco come fare – clicca qui


Se non avete tempo di farlo potete toglierlo e magari procedere alla sua pulizia dopo le feste di Pasqua. Il secondo giorno vi suggeriamo di pulire gli specchi della casa, i quadri e i sopramobili. Ricordate lampadari se sono particolarmente sporchi o in vista da occhi indiscreti. Poi pensate a sistemare i DVD e CD. Spolveriamo per bene e se non vogliamo tenerli più sulle mensole, pensate ad una soluzione più semplice. Per esempio pensate di metterli all’interno di scatole e magari potete ordinarli per artista o per anno di acquisto. Tanti sono i contenitori e le scatole in commercio anche molto originali e di arredamento. Dopo una bella spolverata non dimenticate di passare la scopa elettrica. Il terzo giorno passate ad una rinfrescata generale della casa lavando bene i pavimenti e pulendo per bene i bagni di casa, profumate le asciugamani e il gioco è fatto.


Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close