Come pulire al meglio i vetri delle finestre


pulire finestre

Come pulire al meglio i vetri delle finestre? L’impresa non è delle più facili ma seguendo qualche facile consiglio sarà possibile raggiungere l’obiettivo senza troppa fatica. Anche perché, se lavati bene, i vetri delle finestre resistono più di qualche settimana: insomma si tratta di pulirli una volta ogni tanto. Pronte allora per prendere nota? Ecco tutti i consigli utili per avere vetri splendenti!

Intanto cercate di pulire i vetri quando non ci picchia direttamente il sole: questo piccolo accorgimento vi consentirà di eliminare tutti gli aloni che invece immancabilmente fanno capolino se pulite con i raggi del sole che piacchiano sulle finestre.


Prendete una spugna in microfibra imbevuta di acqua tiepida e detersivo neutro per i piatti e cominciate a strofinare i vetri per togliere lo sporco, quindi passate il tergivetro, asciugando e asportando l’acqua in eccesso. Se volete, per evitare che l’acqua cada sul pavimento, potete mettere dei giornali di carta per terra (ma se fate attenzione questa operazione potrebbe essere anche evitabile, d’altronde l’acqua che andrete ad usare sarà poca e di certo non gocciolerà tipo cascata).

CONSIGLI PER PULIRE AL MEGLIO PIASTRELLE E FUGHE DI CUCINA E BAGNO (VIDEO)

Una volta tolta l’acqua in eccesso, asciugate le gocce residue con un panno asciutto in microfibra che non lascia fastidiosi pelucchi in giro. Ecco, in pochi minuti avrete pulito i vetri delle finestre che torneranno a splendere. Basta solo utilizzare i prodotti giusti e mettere particolare attenzione sulla scelta del panno che vi servirà per pulire i vetri: alcuni lasciano in giro i pelucchi e quindi non sono buoni da usare per la pulizia dei vetri. Sappiate che in alternativa, per una pulizia più veloce ma comunque efficace, potete usare anche dell’alcol e strofinare i vetri con dei vecchi giornali: il risultato sarà comunque buono anche se la pulizia sarà un po’ meno approfondita di quella che vi abbiamo descritto all’inizio.


Leggi altri articoli di Casa

3 commenti su “Come pulire al meglio i vetri delle finestre”

  1. 25 Agosto 2015

    […] COME PULIRE AL MEGLIO I VETRI DELLE FINESTRE […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close