Consigli per pulire al meglio piastrelle e fughe di cucina e bagno (VIDEO)


Cucina e bagno sono le due stanze della casa in cui igiene e pulizia sono in assoluto fondamentali. Detto Fatto ha pubblicato una rubrica apposita alle tecniche di pulizia di piastrelle e fughe per pavimenti e pareti lucide e a prova di batteri. Visto che in cucina prepariamo i cibi che mangiamo e che il bagno è la stanza in cui ci prendiamo cura della nostra igiene personale è evidente come queste operazioni siano importanti. Come sempre in video è andato in onda un tutorial facile da cui prendere spunto: quello proposto è stato realizzato da Titty e Flavia.

COME PULIRE LE PIASTRELLE – CONSIGLI

Partiamo proprio dalle fughe, che sono la parte più ostica da pulire. Essendo leggermente assorbenti infatti tendono ad intrappolare lo sporco, inclusi i residui di acqua e sapone che si usano per la pulizia. E così in poco tempo le fughe si anneriscono cambiando completamente l’aspetto del pavimento e dando un senso di sporco. Per arrivare bene all’interno delle fughe occorre usare uno spazzolino da denti vecchio immerso in acqua ossigenata al 3% e bicarbonato. In alternativa, sempre usando lo spazzolino, si può usare l’aceto.

SBIANCARE LE FUGHE SENZA FATICA: ECCO COME

Dopo la prima passata appariranno già più bianche ma occorre strofinare con forza. Per far brillare le piastrelle è possibile invece preparare in casa una miscela profumata versando in un secchio 4 litri di acqua calda, 2 cucchiai di sapone di Marsiglia liquido, 1/4 di tazza di bicarbonato, 1 tazza di aceto bianco che fungerà da sgrassante e infine 20 gocce di olio essenziale a scelta. In genere per il pavimento si usano eucalipto, menta piperita oppure tea tree oil. Questo prodotto va bene per tutte le piastrelle, dalla cucina al bagno, ed è efficace anche più dei prodotti industriali in commercio. Soprattutto non è aggressiva, a differenza di molti proposti acidi proposti per le fughe che però rischiano di rovinare le mattonelle. Sotto trovate il video del tutorial di Detto Fatto su come pulire al meglio piastrelle e fughe di cucina e bagno

1 commento per “Consigli per pulire al meglio piastrelle e fughe di cucina e bagno (VIDEO)”

  1. Agosto 23, 2015

    […] CONSIGLI PER PULIRE AL MEGLIO PIASTRELLE E FUGHE DI CUCINA E BAGNO (VIDEO) […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423