Come arredare il balcone in stile Shabby Chic: tutti i consigli per voi

Lo shabby chic è uno stile di arredamento molto fine ed elegante nato in Gran Bretagna, gli elementi principali sono arredi d’epoca, mobili lavorati, accessori, ma anche sedie e tavoli in ferro battuto o in legno. Arredare un balcone soprattutto se il vostro è bello in vista e ha una bella metratura, non è poi così difficile. Alcuni consigli per renderlo davvero impeccabile con lo stile Shabby Chic. Allora per quanto riguarda la ringhiera potreste pensare di abbellirla con piccole tende di bambù e aggiungere dei lanternini e, se avete una vecchia scala di legno da riciclare, potrebbe diventare un portafiori con vasi bianchi in legno.

Per gli accessori invece, i materiali adatti allo shabby style sono il legno e il ferro battuto, a patto che siano invecchiati ad arte, magari sedie e tavolini ai quali manca un pezzetto di vernice per dare quel tocco trasandato tipico di questo stile.

Le orchidee quali scegliere e come vanno curate per averle sempreverdi – leggi qui

Lo stile Shabby Chic ha dei colori preferiti che sono il bianco, le tonalità pastello, l’ecrù e il color panna, colori con cui potrete dipingere pareti, ringhiere, e che sono indicati per arredi e accessori. Un tocco di shabby per arredare il vostro balcone è quello di arredarlo con grossi cuscini da lasciare sparsi sul balcone sui quali sedersi in estate o da usare per ricoprire le sedie. Anche le lanterne sono un accessorio tipico di questo stile da creare con semplici barattoli di vetro o risistemando e ridipingendo vecchie lampade.

Come pulire balconi e terrazzi in maniera facile e veloce – clicca qui

Infine non possono assolutamente mancare per questo stile fiori e piante. Vanno benissimo fiori colorati e piante sempreverdi da mettere in vasi di diverse forme e materiali, dall’alluminio o anche di terracotta. Anche vecchie gabbie di uccelli, opportunamente ridipinte possono diventare dei portafiori nei quali mettere piante cascanti. Un’altra idea può essere quella di mettere i fiori in cesti di vimini per dare un tocco romantico. Insomma lo shabby chic ci piace davvero tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.