Casa

Come avere un garage sempre ordinato: ecco alcuni consigli utili

Come fare per tenere il garage sempre in ordine? Ecco alcuni consigli utili per sfruttare al meglio questo spazio


Il garage è uno di quei locali della casa che spesso sono in disordine, trascurati, a causa della mancanza di tempo. Se però avete intenzione di sistemarlo, oggi vi diamo alcuni consigli utili su come avere un garage sempre ordinato. Bisognerà faticare un po’ all’inizio, ma una volta fatto ordine all’interno di questo ambiente, mantenerlo non sarà poi così difficile. In questo modo avrete molto spazio a disposizione per fare dei lavoretti per la casa, ma anche per conservare cose che al momento non servono. Vediamo quindi come avere un garage sempre ordinato.

La prima cosa da fare è passare in rassegna ciò che avete in garage. Spesso e volentieri si depositano in questo ambiente oggetti che rimangono inutilizzati per anni, cose rotte, o che comunque non servono più. A questo punto vi conviene regalarle, riciclarle oppure gettarle via se proprio non sono più utilizzabili.

LE ORIGINALI SOLUZIONI FAI DA TE PER LA CASA CHE AIUTANO A SEMPLIFICARE LA VITA

Fatto questo, è ora d armarsi di aspirapolvere, acqua e stracci per pulire tutto a fondo. Sarà una bella fatica, ma il risultato vi piacerà. E’ ora arrivato il momento di mettere ordine nel garage. Sistemate tutto seguendo una logica: scegliete un angolo per ogni cosa, come l’albero di Natale, gli attrezzi, e via dicendo. A tal proposito potete montare dei mobili con dei ripiani così da sfruttare al meglio gli spazi del garage.

Nel mettere ordine all’interno, potete appendere degli attrezzi alle pareti, creare spazi al soffitto, così da sfruttare al meglio questo ambiente davvero utile anche per portare via dalla casa ciò che non vi occorre quotidianamente.

Inoltre un consiglio utile è quello di etichettare le scatole che depositate in garage. In questo modo, ogni volta che vi occorrerà qualcosa, potrete leggere sulle etichette senza mettere disordine per cercare ovunque.

COME SCONFIGGERE IL CATTIVO ODORE DELLE TUBATURE

Insomma, tenere il garage ordinato non è poi così difficile se si tengono a mente questi semplici consigli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.