Casa

La pulizia del frigorifero: miscela sgrassante e tabs profumate secondo i consigli di Titty e Flavia

Dalla puntata di Detto fatto in onda il 27 aprile 2016 i consigli di Titty e Flavia: ecco come pulire e deodorare il frigorifero. Prepariamo in casa la miscela sgrassante e le tabs profumate


Titty e Flavia ancora protagoniste di Detto Fatto con i loro consigli per le pulizie. Nella puntata in onda il 27 aprile 2016 ci parlano di pulizie in cucina, in particolare di come possiamo fare per tenere sempre pulito e ordinato il nostro frigorifero. Quali sono i segreti per avere un frigo pulito e profumato? Lo scopriamo con le due tutor di Detto fatto che hanno deciso di proporre una miscela chiama “frigo splendente” e poi la preparazione di alcune tabs che serviranno a tenere il frigo in ordine ma soprattutto profumato e splendente. Non ci resta che seguire passo passo i consigli di Titty e Flavia, indossare i guanti e iniziare le nostre pulizie!

LEGGI QUI ALTRI CONSIGLI PER LA PULIZIA DELLA CASA 

Iniziamo quindi con la preparazione di una miscela sgrassante per la pulizia dell’interno del frigo: sarà un ottimo prodotto capace di eliminare anche gli odori più resistenti.

MISCELA “FRIGO SPLENDENTE”: 

-UN CUCCHIAINO DI SAPONE PER I PIATTI
-UN CUCCHIAIO DI BICARBONATO
-UNA TAZZA DI ACQUA CALDA
-PER LA PULIZIA DEL CASSETTO DELLA CARNE: ACQUA TIEPIDA E SAPONE PER I PIATTI
-PER LA PULIZIA DEL CASSETTO DELLE VERDURE: ACQUA CALDA E BICARBONATO DI SODIO
Molti frigoriferi di nuova generazione sono dotati del distributore esterno dell’acqua: questo spazio è uno dei luoghi più colpiti da germi, muffe e lieviti, soprattutto la parte del beccuccio esterno. Il nemico numero uno di germi e batteri, in questo caso è l’aceto bianco. Con un panno pulito andate a sfregare bene sia l’esterno che l’interno, aiutandovi anche con uno spazzolino. Dopo la pulizia, fate scorrere l’acqua per un po’ per sbarazzarvi di ogni residuo di aceto.
COSA SERVE PER LE TABS PROFUMATE
2 TAZZE E MEZZO DI BICARBONATO
15 GOCCE DI OLIO ESSENZIALE DI LIMONE
UNA TAZZA E MEZZO DI ACQUA
STAMPI IN SILICONE PER MUFFIN
Conserviamole nel frigorifero, che adesso, oltre a essere pulito, sarà anche profumatissimo!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.