Casa

Come coltivare lo zenzero in casa: tutti i consigli per farlo crescere in vaso

Lo zenzero la pianta dalle mille proprietà possiamo coltivarla e piantarla in casa: ecco tutti i consigli per farlo nel migliore dei modi


Quante volte abbiamo parlato della pianta o della radice dello zenzero. Lo zenzero può essere coltivato anche in casa. Avete pensato come fare? È più facile coltivarlo e farlo crescere in un vaso in casa piuttosto che coltivarlo nel terreno. Vediamo come fare per coltivare lo zenzero in casa. Procuratevi un paio di radici di zenzero, meglio se fresche e con qualche gemma già fiorita. Prendete un vaso che abbia un diametro di 24 cm circa, e lasciate le radici in acqua tiepida per una notte in immersione. Al mattino piantate stesso nel vaso, e vedrete che si svilupperà in larghezza.

Il vaso va tenuto ad una temperatura equilibrata che non deve mai scendere al di sotto dei 10/15 gradi. La pianta di zenzero va sempre innaffiata, ma dovete evitare ristagni inutili di acqua, che potrebbero far marcire la pianta. Il caldo fa bene alla pianta di zenzero, infatti se scendete la temperatura al di sotto dei 10 gradi la pianta comincia a soffrire. A quel punto non crescerebbe più.

LO ZENZERO RIMEDIO PER LA CADUTA DEI CAPELLI – CLICCA QUI

Nel periodo invernale, quindi nei mesi di gennaio e febbraio, potete raccogliere i primi rizomi. Ricordate una cosa importante: la radice raccolta da piante giovani è ancora acerba è verde con un gusto più delicato, leggero e aromatico. Più passa il tempo tanto più il suo sapore diventerà invece forte e pungente. Lo zenzero vi ricordiamo è una pianta aromatica che viene coltivata per farne vari usi.

SPRAY PER IL MAL DI GOLA ZENZERO E CANNELLA – LEGGI QUI

Va bene sia per essere usato come spezia in alimentazione che per le sue qualità benefiche sull’organismo. È infatti un ottimo disinfettante e antinfiammatorio. Ricordiamo alcune delle sue proprietà più importanti: accresce la flora batterica benefica apportando un grosso beneficio all’intero organismo ed è notoriamente uno dei più importanti antinausea naturali. Inoltre accelera la guarigione nelle malattie da raffreddamento. Insomma è ideale per tutto anche per perdere peso, che ne dite di coltivarne un bel po’ sui nostri balconi?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.