Salute

Facciamo lo spray per il mal di gola a base di zenzero e cannella, ottimo rimedio naturale

Lo spray naturale a base di ingredienti naturali che allevia il mal di gola; da conservare fuori dal frigo per 10 giorni senza conservanti


Il mal di gola continua in questo periodo, anche se ci apprestiamo a dare il benvenuto alla primavera a darci fastidio. Il mal di gola dà noia, soprattutto quando non riusciamo ad ingoiare senza poter a volte neanche riuscire a parlare. Ecco che ci viene in aiuto uno spray tutto naturale a base di tanti frutti e piante naturali senza alcol, che possiamo utilizzare al momento del bisogno. In casa possiamo fare il nostro spray naturale per il mal di gola, tranquillamente se disponiamo di questi ingredienti. Vediamo quali sono: ½ bicchiere di acqua (100 ml), la scorza di mezzo limone non trattato, 50 gocce di propoli.

Un cucchiaio raso di cannella in polvere (10 gr), un cucchiaio raso di zenzero in polvere (10 gr), un cucchiaio di miele vergine (25 gr). Una volta preparati tutti gli ingredienti, potete iniziare la preparazione. Mescolate l’acqua calda con la scorza di limone, la cannella e lo zenzero. Lasciate riposare circa 10 minuti fino a che diventi tiepida, quindi filtrate.

Anche il tea tree ottimo rimedio per il mal di gola – clicca qui

Aggiungete il miele e la propoli. Conservate questa soluzione, che avete preparato, in una bottiglia piccola, precedentemente sterilizzata e pulita, con lo spray. Conservate fuori dal frigo. Il miele, la propoli e il limone agiranno come conservanti naturali. Ciò nonostante, deve essere consumata entro dieci giorni al massimo. Potete utilizzarla come un normale spray per la gola: vaporizzate direttamente in fondo alla gola. Si può applicare tre volte al giorno, lontano dai pasti, oppure ogni ora, se siete nella fase acuta del mal di gola.

La ricetta delle caramelle per la gola e la tosse fatte in casa – leggi qui

È normale avvertire un leggero pizzicore in fondo alla gola, soprattutto quando è in corso un’infezione. Ovviamente noi vi consigliamo sempre anche se sono prodotti naturali, di chiedere sempre il parere del vostro medico di famiglia, che conosce bene la vostra storia clinica e sa quindi se gli ingredienti seppur naturali possono interferire magari con altri farmaci che prendete o altro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.