Casa

Il collutorio un potente rimedio contro la muffa in casa ma non solo

Il colluttorio oltre ad essere un alleato per denti e gengive può essere utilizzato per combattere la muffa e non solo; tutto quello che potete fare


Il collutorio non è solo utile per lenire le infiammazioni delle gengive ma anche per tantissime altre cose. Spesso all’occorrenza non abbiamo in casa delle medicine, dei antisettici, dei deodoranti, ecco possiamo utilizzare il collutorio per risolvere diversi problemi. Analizziamo uno ad uno e vedrete che vi sorprenderete di quello che può diventare un semplice collutorio per denti e gengive. Un rimedio naturale efficace contro i cattivi odori. Capita a volte di avere nei rubinetti del bagno la risalita di cattivi odori. Con il collutorio potete risolvere versandone un po’ nei tubi di scarico. Attendente però circa 15/20 minuti prima di far scorrere l’acqua di nuovo.

L’unico accorgimento evitate di acquistare però dei collutori che contengono alcool, sarebbe non proprio gradevole il risultato. Quante volte vi è capitato di dimenticare di acquistare in profumeria il vostro deodorante e sprovvisti non sapere cosa fare. Ecco qui il collutorio viene in aiuto e può fungere in questo caso da deodorante. Potete dopo esservi lavati bene con del sapone neutro, tamponare con del batuffolo di cotone, il collutorio sopra le ascelle. Avrete così un effetto rinfrescante e avrete risolto il problema del deodorante mancante.

COME  PREPARARE IL COLLUTORIO IN CASA SENZA COSTI – LEGGI QUI

Il collutorio è utile anche nelle pulizie domestiche. Ebbene si. E’ un potente antimuffa potete infatti usarlo per eliminare con la muffa presente in varie zone della casa. Testate però prima dei piccoli lati delle superfici da trattare in modo da verificare che non succeda niente al materiale che dovete trattare. Non solo per togliere la muffa ma anche per eliminare quello sgradevole odore di muffa dai vestiti. Ecco come dovete fare aggiungete un bicchiere di collutorio prima di avviare la lavatrice. Il risultato lo valuterete voi dopo il lavaggio. Ancora fantastico per la rimozione delle morte della pelle di conseguenza, anche potente contro il cattivo odore dei piedi. Dopo averli lavati, tamponate i piedi sempre con un batuffolo di cotone impregnato di collutorio oppure fate un rilassante pediluvio con il collutorio lasciando in piedi in ammollo per circa 20 minuti. Fantastico non trovate ed ecco che anche il collutorio diventa un rimedio naturale per tante necessità. Provate provate!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.