Casa

Contro le zanzare la trappola fai da te con la bottiglia

Un rimedio molto efficace con il lievito per combattere le zanzare, con materiale da riciclo costruiamo una trappola e vedrete il risultato


Ecco che comincia la battaglia estiva contro le zanzare. Tutti già pronti con fornellini, zampironi e citronella per allontanare le zanzare. Non sempre però questi rimedi in quanto non naturali ci fanno bene. Abbiamo visto questa idea molto originale curiosando sul web, pensiamo sia molto efficace, si tratta di una bottiglia anti zanzare. Vi aiutiamo a prepararla con del materiale da riciclo. Meglio provare non si sa mai potremmo risolvere quest’estate il problema delle zanzare. In realtà la bottiglia anti zanzare non è altro che una trappola fai da te che utilizza come attrazione per le zanzare dei rimedi naturali non nocivi per la salute. Fare una bottiglia anti-zanzare è semplice ed economico. Impieghiamo allora per costruirla tutti materiali riciclati.

La bottiglia da 2 litri andrà benissimo quella della coca-cola, 1 gr di lievito,200gr di acqua ben calda, zucchero basterà 50gr e uno straccio scuro. Ecco come procedere per costruire la bottiglia trappola per zanzare: con le forbici, tagliate la bottiglia sopra il margine dell’etichetta.

LE PIANTE DA COLTIVARE PER TENERE LONTANE LE ZANZARE – LEGGI QUI

Versate nella base della bottiglia un bicchiere d’acqua con 50 grammi di zucchero. Aggiungete successivamente il lievito. A questo punto prendete la metà superiore della bottiglia, togliete il tappo e capovolgetela inserendola nella base in plastica. Ecco che entra in gioco il panno scuro, con esso dovete avvolgere la base della vostra bottiglia. Lo straccio o il panno va immerso precedentemente in acqua bollente. Ecco che la vostra bottiglia acchiappa zanzare è pronta per essere posizionata davanti la vostra finestra o in giardino. Tanti sono i rimedi naturali per combattere le zanzare ma questo va assolutamente provato, pensate che con la bottiglia anti-zanzare possiamo tenerle rinchiuse in trappola. Non è difficile reperire tutti gli ingredienti per fare il contenuto quindi che aspettate provare per credere! Ecco tutti gli altri rimedi che abbiamo pensato per voi per combattere le zanzare nel periodo estivo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.