Casa

Come pulire la doccia per averla sempre perfetta

Per pulire bene la doccia ci vuole tempo e tanta pazienza, ecco come potete farlo bene e averla sempre pulita senza faticare troppo


Pulire la doccia in modo facile si può o meglio per tenerla sempre pulita basta poco ma dobbiamo avere tanta pazienza. Il nostro consiglio è quello di pulirla ogni giorno perché così evitate di fare il triplo della fatica tutta in una volta. Iniziamo la pulizia della doccia con tanta pazienza e ricordate che avete fatto tanta fatica e sacrifici per acquistarla quindi più la manutenzione è corretta ed efficace più a lungo durerà. Per prima cosa togliete tutto quello che c’è nella doccia, giochi dei bambini, detergenti, shampoo, spugne. A questo punto prendete il detergente che utilizzate di solito, meglio un anti calcare per la rubinetteria e uno sgrassatore per le mattonelle interne.

Se la vostra doccia è in marmo dosate bene l’anticalcare e non esagerate potreste rovinarlo. Uno dei problemi che potreste avere sono le docce che possiedono i box doccia con la tendina. Quest’ultima è soggetta a non asciugarsi sempre subito e quindi a emanare cattivo odore e ad ammuffirsi. Pertanto il nostro consiglio è quello di velocizzare l’asciugatura della tendina. Periodicamente lavate la tenda in senza centrifugare e aggiungendo mezzo misurino di detersivo e mezzo di bicarbonato di sodio. Il risultato sarà molto soddisfacente.

Il trucco per non fare appannare lo specchio dopo una doccia calda

Per quanto riguarda invece la rubinetteria che è quella che mostra sempre opacità e colori poco brillanti, bisognerà che prendiate l’abitudine di asciugare sempre tutta la rubinetteria dopo aver fatto la doccia. La soluzione migliore è utilizzare un panno di microfibra in questo modo non si accumulerà il calcare e avrete sempre rubinetti brillanti. Ricordate però che questo non basta e dovete almeno una volta alla settimana svitare il rompigetto e pulirlo per bene con un anticalcare, se amate i rimedi naturali utilizzate l’aceto di mele e il bicarbonato. Facendo così la vostra doccia e la vostra rubinetteria non vedrà mai la fine ma saranno in vita per sempre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.