Casa

Incubo peli: come decolorarli con i rimedi naturali, usiamo la camomilla

I rimedi naturali per schiarire i peli: usiamo la camomilla, ecco come fare


L’estate è il periodo dell’anno in cui le donne devono fare i conti quasi ogni settimana con una brutta bestia: i peli superflui. Cerette, epilatori elettrici, lamette, creme sono tutte presenti all’appello nel beauty di una donna. C’è chi preferisce evitare tutto questo e ricorrere ad altri metodi per nascondere i tanto odiosi peli. Esiste un metodo del tutto naturale per schiarire i peli del viso della pancia e del corpo in generale. Con la camomilla infatti schiarire i peli non è un’impresa impossibile. Non potete certo pensare di ottenere gli stessi risultati che avreste impiegando prodotti specifici, ma l’associazione di camomilla e sole di sicuro giocherà in vostro favore. Con la camomilla è possibile decolorare i peli superflui ovviamente questo schiarimento non è definitivo.

ANSIA E STRESS DOPO LE FERIE: COME EVITARE L’INCUBO RIENTRO La camomilla contiene flavonoidi e apigarin-7-glucoside, delle sostanze legate alla colorazione dei peli. Scopriamo adesso insieme come si schiariscono i peli con la camomilla. Ci sono metodi per schiarire i peli e bisogna tener conto anche della corpo che volete trattare: pancia, zona baffetti, braccia, gambe (parte interna e posteriore della coscia).
Per schiarire i peli della pancia e quelli della parte posteriore e interna della coscia dovete preparare una tisana alla camomilla, portate ad ebollizione l’acqua e inserite una bustina di camomilla. Non appena la tisana è pronta lasciatela raffreddare. Lavate ed asciugate bene la pancia e applicate la tisana. Dopo qualche minuto rimuovetela. Specie se avete dei peli molto scuri occorrerà eseguire più applicazioni per vedere i primi effetti di decolorazione. Il sole ovviamente favorirà questo processo di schiarimento.
Per schiarire i peli del viso il procedimento è uguale a quello che vi abbiamo proposto per la pancia. Se avete del trucco rimuovetelo accuratamente e poi lavate il viso. Durante l’esposizione al sole vi consigliamo in questo caso di proteggere bene la pelle.
Ci sono anche altri metodi che, impiegando sempre la camomilla, permettono di schiarire i peli ma anche i capelli. Ad esempio al posto della bustina classica usate due cucchiaini di fiori di camomilla che potete tranquillamente trovare in erboristeria. Dopo 10 minuti di cottura filtrate e unite il succo di un limone. A questo punto potete applicare sulla parte che dovete trattare. Se aggiungete a questo infuso un cucchiaio di aceto questo metodo può essere utile per schiarire i capelli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.