Casa

Puliamo i davanzali, ecco come fare per tenerli sempre brillanti

Il davanzale è molto importante che sia sempre pulito soprattutto se dobbiamo nelle immediate vicinanze stendere i panni, ecco come fare


Vogliamo pulire insieme i davanzali dei balconi che sicuro saranno molto sporchi se in casa non c’è stato nessuno per qualche settimana; magari siete stati in vacanza o comunque presi da ritmi più rilassanti. Considerando tutti i panni da lavare la prima cosa che dobbiamo lavare e pulire per bene i davanzali dei balconi. Anche i fili per stendere i panni. In questo modo avrete la possibilità di non sporcare i panni che dopo un accurato lavaggio stenderete fuori. Ecco allora che vi indichiamo come procedere alla pulizia dei davanzali di vostri balconi.

Evitate sicuramente di pulirli con il sole che batte, aspettate che l’aria si rinfreschi e poi procedete alla loro pulizia. I davanzali di qualsiasi materiale sono è meglio non pulirli sotto la luce del sole perché vi rallenterebbero le pulizie in quanto secca tutti i detersivi che pensate di utilizzare. Che siate per i prodotti naturali o che siate per quelli chimici allora è necessario rimuovere con un panno umido gli eccessi di polvere, e se mai ci fosse qualche piccolo ricordino di piccioni allora mettete i guanti e procedete alla sua rimozione immediata.

BOX DOCCIA PULITO E BRILLANTE ECCO COME FARE – LEGGI QUI

Vi consigliamo di utilizzare il sapone di Marsiglia o quello a scaglie o in spray è un detergente efficace ma nello stesso tempo è molto delicato, eviterete così di rovinare il davanzale. In particolare anche per i davanzali di marmo e granito è consigliato appunto il sapone di Marsiglia. Secchio con acqua calda alla mano e sapone di Marsiglia e una spugnetta non abrasiva per iniziare a pulire il davanzale. Non strofinare troppo altrimenti potrebbe venire via la pittura oppure se di marmo graffiare il davanzale. Una volta eseguita la pulizia da effettuarsi per bene anche perché potrebbero finire i panni da stendere lì vicino, asciugate la superficie con il panno morbido.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.