Casa

Realizzare tappeti in casa con il fai da te (FOTO)

Volete un tappeto unico e originale? La soluzione migliore è farne uno in casa grazie al fai da te. Ecco tante idee originali


Volete dei nuovi tappeti in casa ma quelli in commercio non vi convincono? Niente paura, perché oggi vi spieghiamo come realizzare tappeti in casa con il fai da te in modo originale e creativo. In foto sono presenti alcuni esempi. La missione vi sembrerà impossibile, ma non preoccupatevi perché realizzare tappeti in casa non deve essere per forza un’operazione da maestri, e con i giusti elementi ed un briciolo di pazienza chiunque potrà riuscirci. Il risultato vi stupirà e ne sarete orgogliosi. Vediamo dunque come fare per realizzare tappeti in casa grazie al fai da te e, perché no, al riciclo.

Si possono realizzare tappeti in casa riciclando tappi di sughero. Questa tipologia di tappeto va bene per il bagno. Ma come fare per realizzarlo? Prendete un vecchio tappeto e una quantità adeguata di tappi di sughero. Tagliateli a metà e levigateli con la carta vetrata per renderli tutti uguali. A questo punto capovolgete il tappeto e incollate i tappi avvalendovi della colla a caldo. In foto potete vedere il risultato. Si può realizzare un tappeto in casa con il fai da te anche grazie a delle vecchie magliette. In questo caso procuratevi una base bucherellata e delle magliette che non utilizzate più. Tagliate quest’ultime a striscioline di circa 3 o 4 centimetri e poi annodatele alla base. In foto potete vedere sia il procedimento che il tappeto finito.

Zanzariere in pizzo fai da te con un metodo originale e semplici step

LA GALLERY CON LE FOTO DEI TAPPETI FATTI IN CASA

Infine vediamo come realizzare tappeti in casa di tappi di plastica. Oltre ai tappi vi serviranno una base di plastica e una antiscivolo. Con della colla a caldo incollate i tappi sulla base di plastica e infine fissate il tappeto su quella antiscivolo. Si possono così ottenere non solo dei bellissimi e coloratissimi tappeti, ma anche tovagliette, come vedete in foto.

Fonte: Eticamente.net



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.