Come mettere in ordine le scarpe, consigli per chi ha poco spazio in casa


Scarpe, scarpe e ancora scarpe. C’è chi le ama, chi le adora e chi le odia. Ma chi le odia le odia solo perché se le ritrova sempre in giro per casa. Stivali, décolleté, sneakers, tronchetti e polacchine, chi più ne ha più ne metta. E sì, giusto, ma mettere dove? Organizzare le scarpe in modo ordinato può diventare un bel problema, soprattutto se non disponiamo di tanto spazio in casa. Oggi però vi proponiamo alcune dritte su come sistemare in casa le scarpe ed averle sempre in ordine. La prima opzione che vi suggeriamo è anche la più banale: acquistare una scarpiera. Ne esistono di tantissimi tipi ognuno dei quali si può adattare allo spazio a disposizione in casa. Sicuramente la scarpiera è il modo più comune per tenere sempre in ordine le scarpe. Se avete una vecchia scala a pioli, potete sistemare le scarpe sui gradini: l’effetto sarà davvero unico. Il secondo modo di organizzare le scarpe è un pò più particolare. Infatti consiste ne mettere le scarpe in esposizione, vale a dire riporle su delle mensole o in una libreria. Potete anche ricoprire il retro di uno scaffale con della carta da parati che si abbini al resto del vostro arredamento e sistemare su ogni ripiano le vostre scarpe.

Detersivo fai da te per i pavimenti, clicca qui

Chi non vuole le scarpe in bella mostra potrebbe anche metterle in delle scatole particolari da sistemare sempre nella libreria o sulle mensole. In questo modo saranno sempre in ordine e protette dalla polvere. Qualunque modo per organizzare le scarpe scegliate ricordate però di riporle con accortezza. Spolveratele e pulitele prima di metterle nella scarpiera o nelle scatole. Per eliminare umidità e cattivi odori potete mettere nella scarpiera ( o nelle scatole) dei sacchettini pieni di bicarbonato oppure dei sacchetti su quali avete spruzzato qualche goccia di essenza profumata. In ultimo è una buona abitudine, di tanto in tanto, lasciare aperta la scarpiera in modo che essa stessa e le scarpe prendano un po’ di aria.


Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close