Casa

Come realizzare un diffusore aromatico a bastoncini fai da te con le bucce degli agrumi

Per profumare la casa è possibile creare, con le bucce degli agrumi, un diffusore aromatico a bastoncini fai da te in modo semplice ed economico


Far profumare la casa è il desiderio di tutti, e per questo spesso si spendono molti soldi per questo. Oggi vediamo come realizzare un diffusore aromatico a bastoncini fai da te con le bucce degli agrumi, le spezie e le erbe aromatiche. Questo oggetto, oltre a far profumare l’ambiente, è anche decorativo e dunque può anche essere decorato a piacimento. Il risultato sarà molto simile ai diffusori aromatici che si trovano in commercio, con una spesa davvero minima ed utilizzando prodotti naturali. Vediamo come fare per realizzarlo e quali sono gli elementi da procurarsi.

Occorrente per realizzare un diffusore aromatico a bastoncini fai da te con le bucce degli agrumi

-bastoncini di legno, ad esempio quelli per gli spiedini

-contenitore di vetro, come una bottiglietta o un vasetto, con un’apertura non troppo ampia

-acqua, 3/4 di una tazza

-alcool bianco, 1/4 di tazza

-bucce di agrumi a piacere

-20 gocce di oli essenziali a scelta

-spezie e erbe aromatiche a scelta, come rosmarino, cannella, basilico, menta, chiodi di garofalo

Procedimento per realizzare un diffusore aromatico a bastoncini fai da te con le bucce degli agrumi

Prendete un contenitore di vetro e mettete al suo interno le bucce degli agrumi spezzettate e private della parte interna bianca, ma anche le erbette e le spezie, l’alcool, l’acqua e le gocce di olio essenziale. A questo punto agitate in contenitore per poi inserire i bastoncini al suo interno. Posizionate il diffusore aromatico dove preferite. E’ importante ricordare di cambiare il liquido all’interno al massimo dopo un mese, perché potrebbero formarsi delle muffe. 

Come avere la cucina sempre profumata con un semplice trucco naturale

Potete decorare il diffusore aromatico a bastoncini con dei nastri, in tinta con l’ambiente circostante. Il risultato sarà bello da vedere e l’ambiente sarà sempre profumato. La stessa miscela può essere utilizzata come spray da spruzzare all’occorrenza. Il risultato è dunque naturale, efficace e anche economico. Altro aspetto positivo è che si possono scegliere le bucce di agrumi, spezie e erbe aromatiche che più ci piacciono e modularle in base al proprio gusto. Insomma, realizzare un diffusore aromatico a bastoncini fai da te è molto facile e possono farlo tutti ottenendo ottimi risultati.Che ne pensate proviamo anche noi a realizzare in casa questo diffusore invece di affidarci sempre a prodotti acquistati? Potrebbe anche essere un’idea regalo molto carina fatta con le nostre mani per una persona a cui teniamo molto! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.