Casa

I trucchi per pulire casa che è meglio evitare, dal limone alla Coca Cola

Non sempre i trucchi per pulire casa sono un valido aiuto, spesso rovinano qualcosa e ci fanno solo perdere tempo


I trucchi per pulire casa li leggiamo continuamente sul web e siamo attratti sempre da quelli più strani o quanto meno più veloci. Insomma siamo sempre alla ricerca di trucchi per pulire che ci facciano risparmiare tempo e soldi. Ma attenzione non sempre questi trucchi sono proprio così validi come leggiamo. Ce ne sono alcuni che invece di aiutarci peggiorano solo le cose. Infatti la possibilità di rovinare un capo oppure graffiare un elettrodomestico sono molto probabili. Ecco quindi che oggi vi apriremo gli occhi su alcuni di questi trucchi che non funzionano. Partiamo da quando leggiamo che per sgrassare la lavastoviglie e profumarla basta un limone nel cestello. Non è proprio così perché per pulire la lavastoviglie ci vuole ben altro. Vi spieghiamo anche perché non funziona il trucco di profumare con un limone la lavastoviglie. L’agrume perde tutte le sue proprietà perché il flusso dell’acqua è talmente veloce e ad alta temperatura che non serve proprio a niente.

Il collutorio per esempio quante volte abbiamo letto che potrebbe essere utilizzato per lavare la lavatrice. Ma assolutamente non funziona, preferite la candeggina nella vaschetta e attivate un lavaggio completo o l’acido citrico vedrete risultati impressionanti e duraturi. Un altro trucco che non funziona per niente è la coca cola per pulire scarichi e wc. Prima di tutto perché utilizzare la coca cola non è conveniente e costa forse anche di più di un normale pulitore, a quel punto utilizziamo quello.

Cosa fare se i bambini non vogliono fare il bagnetto, consigli – clicca qui

Spesso siamo attratti dai rimedi alternativi ma dobbiamo sempre valutare e ricordate provarli non sempre è una buona idea, informiamoci meglio e sicuramente eviteremo di rovinare qualcosa. Attenzione infine ad un altro trucco per profumare che spesso si trova nel web, l’utilizzo dei fogli di carta profumata nell’asciugatrice. Attenzione potrebbero bloccare il flusso di aria e rovinare l’asciugatrice. Attenti quindi a tutti i trucchetti che leggete!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.