Casa

Come apparecchiare la tavola in primavera: i consigli da seguire (FOTO)

Ecco dei consigli su come apparecchiare la tavola in primavera, per rendere un ambiente più armonioso per la propria famiglia e gli ospiti

come apparecchiare la tavola in primavera

Come apparecchiare la tavola in primavera? Dal clima non si direbbe eppure la nuova stagione è già arrivata. Molti di voi staranno già pensando a come poter sbizzarrirsi nella scelta dei dettagli. Apparecchiare la tavola nel tempo libero dovrebbe essere un piacere. Consumare i pasti su una tavola piena di cure farà anche sentire gli altri componenti della famiglia e gli ospiti coccolati. Ma vediamo ora insieme qualche idea originale per rendere uno spazio dedicato alla cucina armonioso e primaverile.

COME APPARECCHIARE LA TAVOLA IN PRIMAVERA: I CONSIGLI PER RENDERE UN AMBIENTE ARMONIOSO

Ecco le idee più originali per apparecchiare la tavola in primavera. Innanzitutto è necessario scegliere la tovaglia giusta. Quella più adatta è con fantasie floreali oppure una monocolore. I colori da preferire possono essere il verde, il lilla o l’azzurro, molto delicati. In questo modo sarà possibile rendere l’ambiente più armonioso. A volte non è necessario utilizzare per forza una tovaglia. Infatti, è possibile apparecchiare anche direttamente sul tavolo. I piatti a loro volta dovranno risultare in piena sintonia con i colori della tovaglia. È consigliato scegliere dei servizi che hanno dei motivi provenzali, naturali. Questi risultano perfetti anche per un pranzo all’aperto. Non può mancare il centrotavola. Per la scelta di quest’ultimo c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ciò che non deve mancare sono i fiori, elementi significativi per la stagione primaverile. Dunque, un vaso con all’interno dei fiori è la scelta ideale per apparecchiare la tavola in primavera. Infine, tocca dedicarsi ai segnaposto. Si tratta di un modo per rendere la tavola più ricca, ma anche per farsi ricordare dagli ospiti. Non solo, in questo modo si ha la possibilità di rendere ancora più speciale il pranzo o la cena. La scelta di questo dettaglio può ricadere tra qualunque tipo di oggetto. Basta anche un piccolo biglietto di carta insieme ad un fiore.

Da questi consigli su come apparecchiare la tavola in primavera potrete intuire che i fiori non devono mancare mai. Parliamo, in particolare, delle viole, delle primule e dei narcisi. Per completare il tutto non possono mancare i colori freschi, delicati e armoniosi. I colori fanno da padrone e insieme ai particolari è possibile regalare un ambiente sereno ai vostri ospiti. Sulla tavola potrete anche aggiungere, un po’ qua e là, qualche dettaglio, come i ramoscelli di giardino o degli elementi vintage.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.