Casa

Come pulire l’estrattore: tre metodi facili e veloci

Come pulire l'estrattore: tre metodi facili e veloci. Ecco come fare

come pulire l'estrattore, tre metodi


Oggi vediamo come pulire l’estrattore in modo efficace e veloce, prendendo in considerazione questi metodi. Spesso questo accessorio presenta problemi di incrostazioni calcaree, depositi di succo secco e sedimenti minerali. Come possiamo eliminare tutto ciò? Ricordiamo che dopo ogni utilizzo è necessario risciacquarlo, utilizzando anche un detergente. Sebbene questa pulizia sia effettuata quotidianamente, dopo qualche mese si possono formare dei depositi di colore marrone o grigio. Vediamo insieme come eliminarli.

COME PULIRE L’ESTRATTORE: TRE SISTEMI IDEALI PER UNA PULIZIA EFFICACE E VELOCE

Pulire l’estrattore è un lavoro necessario per eliminare le incrostazioni calcaree, i depositi di succo secco e i sedimenti minerali. Oltre i lavaggi quotidiani dopo ogni utilizzo dell’accessorio, bisogna anche effettuare una pulizia profonda ed efficace con questi tre sistemi. Non va bene lasciare i depositi all’interno dell’estrattore, poiché si andrebbero a moltiplicare i batteri che creano contaminazioni. Non solo, possono anche creare dei problemi al filtro. Ricordiamo che, però, non basta utilizzare la spazzola e il detergente. Questi due prodotti sono ideali solo per una pulizia quotidiana, che avviene dopo ogni utilizzo dell’estrattore. Per una pulizia più profonda abbiamo bisogno di una di queste tre soluzioni.

Se ci troviamo di fronte a delle incrostazioni calcaree dobbiamo usare una soluzione composta da acqua, aceto e succo di limone. Lasciamo i tre componenti uniti per un’ora o anche per tutta la notte. Dopo di che, possiamo passare alla pulizia profonda dell’estrattore.

I depositi di color bruno bisogna, invece, usare una soluzione formata da acqua e anticalcare. Questi saranno in grado di rimuovere le muffe sulle parte in silicone.

Una soluzione naturale è rappresentata da acqua e acido citrico al 15%. Questo composto può essere realizzato in modo molto semplice.

Ricordiamo che per queste preparazioni bisogna utilizzare sempre acqua calda. Per risultati migliori, consigliamo di usarla massimo a 50 gradi. Nel caso in cui i depositi siano di grande spessore, possiamo anche usare direttamente il concentrato senza diluirlo con l’acqua. Infine, dopo aver effettuato questa pulizia, è consigliato fare un lavaggio con acqua e detergente. In questo modo eliminiamo definitivamente il problema. Dunque, non ci resta che provare questi tre metodi per pulire l’estrattore in modo veloce e semplice.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.