Come organizzare la bigiotteria: i passaggi da seguire


Come organizzare la bigiotteria: i passaggi da seguire

Ogni tanto dobbiamo organizzare la bigiotteria per rendere il nostro ambiente un posto ben ordinato. Stiamo parlando di oggetti che solitamente sono poco costosi e che allo stesso tempo permettono di creare dei look unici e particolari. Molte di noi ne possiedono talmente tanti da non sapere più come sistemarli. Proprio per tale motivo, finiscono spesso per essere sparpagliati ovunque. In questo modo, diventa impossibile trovare ciò che ci serve. Pertanto, dobbiamo iniziare a organizzare la nostra bigiotteria, seguendo questi suggerimenti e idee pratiche. Vediamo ora come possiamo portare l’ordine tra i gioielli.

COME ORGANIZZARE LA BIGIOTTERIA IN MODO SEMPLICE E VELOCE: TUTTI I PASSAGGI DA SEGUIRE

Spesso ci risulta difficile trovare gli accessori nel momento giusto, proprio per questo è importante saper organizzare la bigiotteria nel migliore dei modi. Basta seguire queste soluzioni pratiche per rendere questi oggetti ben ordinati.

Prima di tutto raccogliamo i nostri gioielli sparsi per la casa e mettiamoli tutti su un tavolo. Avendoli sotto gli occhi possiamo sistemarli in base a un criterio. Andiamo a dividerli a seconda delle tipologie. Le collane devono, infatti, essere messe in punto, i bracciali in un altro e così via.

Queste categorie possono anche essere suddivise in sottocategorie. Ad esempio, gli orecchini pendenti li mettiamo in una posizione e quelli a clip in un’altra.

Possiamo anche dividerli in base al colore. In questo caso formiamo il gruppo per gli accessori oro, uno per quelli rossi, uno per quelli argento e così via. Questo metodo viene utilizzato quando si preferisce trovare velocemente i gioielli più adatti, in base alle tonalità scelte per il nostro abbigliamento. Molti preferiscono, invece, organizzarli tenendo conto dello stile. Ad esempio, i gioielli per le feste li mettiamo in un contenitore, mentre quelli più sobri in un’altra zona.

Dopo aver scelto il criterio più adatto alle nostre esigenze, prendiamo il raccoglitore giusto per i nostri accessori. Lo possiamo acquistare nei negozi di articoli casalinghi o nelle cartolerie.

Finalmente possiamo organizzare la bigiotteria nel nostro raccoglitore seguendo il criterio più adeguato a noi. Sono sicuramente tutti ideali per una ricerca veloce e pratica, anche quando magari siamo in ritardo.

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423