Casa

Cinque idee per risparmiare sulla spesa dei detersivi liquidi

Ecco come risparmiare sulla spesa dei detersivi liquidi seguendo queste cinque soluzioni, in grado di rivoluzionare la nostra vita

risparmiare spesa detersivi liquidi


I detersivi liquidi sono sicuramente dei prodotti che inducono allo spreco. Solitamente facciamo poca attenzione alla quantità che utilizziamo durante le nostre pulizie e così ci ritroviamo sempre con confezioni che durano meno del previsto. Spesso ci capita anche di essere costretti a spendere più del dovuto al supermercato. Non temete ci sono delle soluzioni che permettono di risparmiare sulla spesa dei detersivi. Basta seguire qualche consiglio che abbiamo scelto di indicarvi qui sotto. Con queste idee noterete subito qualche cambiamento nella vostra vita, soprattutto nel vostro portafoglio!

COME RISPARMIARE SULLA SPESA DEI DETERSIVI LIQUIDI: CINQUE CONSIGLI

Al fine di risparmiare sulla spesa dei detersivi liquidi è consigliato fare un buco nel tappo. Infatti, solitamente i prodotti che si utilizzano per i lavaggi in lavatrice hanno la bocca del flacone molto grande. Questo dettaglio si presta bene allo spreco. Proprio per evitare che scenda più detersivo del necessario, andiamo a fare un buco con il cacciavite a croce. In questo modo, possiamo renderci conto di quanto prodotto utilizziamo per ogni lavaggio.

Un altro modo per risparmiare è quello di imparare qualche rimedio della nonna. Stiamo parlando, ad esempio, dell’uso dell’aceto bianco. Sappiamo che una bottiglia di questo prodotto costa circa 0,70 centesimi e in casa può sempre servire. È possibile utilizzarlo per pulire i pavimenti, per lavare i vetri, per disinfettare, per rimuovere il calcare e al posto dell’ammorbidente.

Utilizziamo prodotti multiuso per ridurre la spesa. È sufficiente scegliere una formulazione multiuso. Infatti, non è necessario acquistare un prodotto per vetri e un altro per l’acciaio, ad esempio. Basta semplicemente affidarsi di un detergente che può essere usato per diversi scopi.

Quando andiamo a fare la spesa, leggiamo il prezzo al litro e non quello finale. Per risparmiare vi consigliamo di scegliere detersivi sfusi, che si stanno diffondendo ormai in vari negozi. Possiamo anche optare per i prodotti non di grande marca, ma sempre efficaci. Infatti, nel corso degli anni abbiamo imparato anche i prodotti che non vengono pubblicizzati possono comunque essere molto efficaci.

Con questi quattro consigli possiamo risparmiare sulla spesa dei detersivi liquidi e in breve tempo il nostro portafoglio ci ringrazierà.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.