Casa

Come salvare le pentole bruciate: una soluzione efficace e semplice

Ecco come salvare le pentole bruciate, in modo semplice e veloce, attraverso un rimedio semplice ed efficace

come pulire le pentole bruciate

Le vostre pentole si sono bruciate e pensate sia meglio buttarle? Ebbene per ogni problema c’è sempre un rimedio! Non è necessario gettarle via, in quanto esistono delle soluzioni in grado di rimediare. In particolare, abbiamo scelto di indicarvi un trucco infallibile, che sicuramente vi permetterà di avere delle pentole splendenti e nuove. Vediamo insieme come procedere per un lavoro semplice ed efficace.

COME SALVARE LE PENTOLE CHE SI SONO BRUCIATE IN MODO SEMPLICE ED EFFICACE: UN RIMEDIO INFALLIBILE

Se le vostre pentole si sono bruciate, non temete, perché non dovete per forza buttarle. A chiunque sarà capitato di trovarsi di fronte a questo fastidioso problema. In particolare, accade quando gli alimenti si attaccano o quando si cuoce a fuoco troppo alto, ad esempio. Ma non bisogna disperare, in quanto esiste un trucco di cui non potrete più fare a meno. Per quanto riguarda le padelle bruciate, viene spesso utilizzata la retina in ferro, ma non è consigliata per quelle antiaderenti. Infatti, si rischia di eliminare la pellicola che garantisce appunto l’antiaderenza, quindi andremmo a rovinare la nostra padella. Per non danneggiarla, è necessario lasciarla raffreddare con acqua e una pastiglia per lavastoviglie o detersivo biologico. Rimettiamola poi sul piano di cottura e portiamo l’acqua a ebollizione. Dopo di che, lasciamo cuocere a fuoco lento per 10 minuti. A questo punto, le parti bruciate dovrebbero sollevarsi e venire via, in modo abbastanza semplice. Ora la nostra padella sembrerà come nuova. Questo metodo vale ovviamente anche per tutte le pentole e per le teglie da forno. In caso le incrostazioni fossero troppo ostinate, sarà necessario ripetere l’operazione. Laviamo a fondo, come siamo abituati a fare.

Dunque, che state aspettando? Prendete appunti su questo trucco e noterete voi stessi che le pentole che si sono bruciate possono tornare come nuove. Sicuramente si tratta di una soluzione molto semplice da mettere in pratica, pertanto non avrete alcun problema.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.