Pulizie di primavera in 7 giorni: il programma


pulizie di primavera in 7 giorni

È possibile effettuare le pulizie di primavera in 7 giorni? Ebbene sì! In una sola settimana riusciremo a rendere la nostra casa come nuova. Ma per svolgere un ruolo davvero efficace e perfetto è bene seguire un programma. Quale? Abbiamo scelto di indicarvi i passaggi da compiere giorno dopo giorno, al fine di pulire la propria abitazione in poco tempo ma in modo significativo. Attraverso le pulizie di primavera riuscirete a iniziare la bella stagione con una casa ben pulita e igienizzata. Vediamo insieme come risparmiare del tempo.

PULIZIE DI PRIMAVERA IN 7 GIORNI: TUTTI I PASSAGGI DA EFFETTUARE GIORNO DOPO GIORNO

Le pulizie di primavera in 7 giorni prevedono un programma ben preciso, attraverso il quale non proveremo la fatica di dover concludere il lavoro in poco tempo. In una settimana, con la suddivisione dei giorni e dei compiti, riusciremo a portare avanti un lavoro ben organizzato. Se condividete la vostra abitazione con altre persone, cercate di farvi aiutare, rendendo così le pulizie meno faticose.

Iniziamo il nostro lavoro da una delle stanze della casa dove trascorriamo più tempo. Stiamo parlando del soggiorno, a cui dedicheremo il primo giorno di pulizie. Togliamo, dunque, le tende e mettiamole a lavare in lavatrice. Nel frattempo, conviene passare ai mobili, come armadietti. Eliminate tutto ciò che non serve più e liberatevi della polvere. Puliamo con cura anche tutti gli oggetti presenti nella stanza. Dopo di che, laviamo nella lavatrice pure le fodere dei divani, utilizzando un programma delicato. Se, invece, possediamo divani in pelle ci tocca semplicemente pulirli.

Restando nella zona giorno della casa, il secondo giorno lo dedichiamo alla stanza più frequentata, la cucina. Anche in questo caso, togliamo le tende e laviamole in lavatrice. Dopo di che, liberiamoci di tutti gli oggetti che non sono utili e di eventuali cibi scaduti. Cerchiamo di pulire a fondo i vari armadietti, sia dentro che fuori. Puliamo anche il frigorifero, ricordandoci di igienizzare il freezer. Non possiamo non dedicare il nostro tempo anche al piano cottura, che va pulito e lucidato.

Il terzo giorno lo dedichiamo, invece, al bagno. Igienizziamo e puliamo tutti i sanitari. Passiamo anche alla pulizia del wc, alla vasca e al box doccia. Eliminiamo, pure in questo caso, tutti gli oggetti inutili dagli armadietti. Ricordiamo di lucidare gli specchi.

Passiamo al quarto giorno del nostro programma delle pulizie di primavera in 7 giorni con la camera da letto. Puliamo il materasso e cambiamo i guanciali. In questa stanza sono sicuramente presenti le tende, che vanno ovviamente lavate in lavatrice. Dedichiamoci al cambio dell’armadio, pensando a tutti i capi che ci torneranno utili per la primavera, organizzando il tutto in modo preciso. Non dimentichiamo di spolverare ripiani, mensole e comodini.

Dedichiamo il quinto giorno della settimana ai pavimenti della nostra casa. Vanno puliti a fondo, al fine di eliminare quello sporco che si accumula negli angoli.

Il sesto giorno è forse tra i più faticosi, visto che ci tocca pulire tutti i vetri della casa. Laviamo le finestre in modo efficace e rimettiamo le tende che abbiamo lavato in lavatrice.

Infine, il settimo giorno deve essere dedicato al relax! Avete capito bene, ora la nostra casa dovrebbe apparire perfettamente pulita e le nostre pulizie di primavera terminano così.

Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close