Sicuri di avere una casa pulita? Forse ci sono cose che dimenticate di pulire


La vostra casa è davvero pulita e splendente? Non bisogna essere troppo fissati per le pulizie di casa, a volte tralasciare qualcosina e fare una passeggiata con un’amica oppure dedicare del tempo ad una telefonata fa bene. Ma non esagerate però perché ci sono delle cose in casa che sfuggono ai nostri occhi e restano per molto tempo senza essere pulite. Sono piccole cose che però necessitano di una pulizia accurata e frequente. Ecco quali sono le cose che dimentichiamo di pulire in casa e che almeno ogni due giorni hanno bisogno della nostra attenzione. Instagram, Facebook, le e-mail…  la tastiera del nostro pc è sicuramente un oggetto molto sporco che andrebbe pulito almeno ogni due giorni. Non c’è solo il pc, le cose più sporche in una casa e che spesso dimentichiamo di pulire o che pensiamo non siano necessario devono diventare una priorità se teniamo davvero a tenere una casa ordinata e soprattutto pulita.

I CONSIGLI PER AVERE UNA CASA DAVVERO PULITA

Il frigorifero ogni quanto va pulito? Sicuramente non una volta all’anno come spesso succede. A contatto con cibo, con bevande e contenitori spesso aperti…la pulizia del frigorifero deve diventare una priorità almeno una volta al mese. Non dimentichiamolo!


La tenda della doccia va pulita spesso. In estate ancora di più, magari nella casa di vacanza abbiamo ancora le tende doccia e non le cabine. La plastica della tenda della doccia è molto pericolosa perché trattiene microbi e batteri. Laviamola in lavatrice anche una volta a settimana e non dimenticate di lasciarla asciugare all’aria aperta. Il nostro cellulare è sempre con noi, forse una delle cose più sporche che ci segue ovunque. Un rimedio utile per la pulizia del cellulare è utilizzare acqua e aceto, ottimi per pulirlo e disinfettarlo in maniera davvero approfondita. Utilizzate un panno in microfibra e ricordate che il cellulare va pulito tutte le sere. Poi pensate alle maniglie delle porte di casa, non vogliamo parlare del bagno, quello già sapete che va igienizzato spesso. Vi va di pulire velocemente tutte queste cose? Basta organizzarsi.


Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close