Casa

Sicuri di avere una casa pulita? Forse ci sono cose che dimenticate di pulire

Anche se puliamo spesso casa di certo dimentichiamo alcune cose piccole ma fondamentali da lavare ogni settimana o anche di più


La vostra casa è davvero pulita e splendente? Non bisogna essere troppo fissati per le pulizie di casa, a volte tralasciare qualcosina e fare una passeggiata con un’amica oppure dedicare del tempo ad una telefonata fa bene. Ma non esagerate però perché ci sono delle cose in casa che sfuggono ai nostri occhi e restano per molto tempo senza essere pulite. Sono piccole cose che però necessitano di una pulizia accurata e frequente. Ecco quali sono le cose che dimentichiamo di pulire in casa e che almeno ogni due giorni hanno bisogno della nostra attenzione. Instagram, Facebook, le e-mail…  la tastiera del nostro pc è sicuramente un oggetto molto sporco che andrebbe pulito almeno ogni due giorni. Non c’è solo il pc, le cose più sporche in una casa e che spesso dimentichiamo di pulire o che pensiamo non siano necessario devono diventare una priorità se teniamo davvero a tenere una casa ordinata e soprattutto pulita.

I CONSIGLI PER AVERE UNA CASA DAVVERO PULITA

Il frigorifero ogni quanto va pulito? Sicuramente non una volta all’anno come spesso succede. A contatto con cibo, con bevande e contenitori spesso aperti…la pulizia del frigorifero deve diventare una priorità almeno una volta al mese. Non dimentichiamolo!

La tenda della doccia va pulita spesso. In estate ancora di più, magari nella casa di vacanza abbiamo ancora le tende doccia e non le cabine. La plastica della tenda della doccia è molto pericolosa perché trattiene microbi e batteri. Laviamola in lavatrice anche una volta a settimana e non dimenticate di lasciarla asciugare all’aria aperta. Il nostro cellulare è sempre con noi, forse una delle cose più sporche che ci segue ovunque. Un rimedio utile per la pulizia del cellulare è utilizzare acqua e aceto, ottimi per pulirlo e disinfettarlo in maniera davvero approfondita. Utilizzate un panno in microfibra e ricordate che il cellulare va pulito tutte le sere. Poi pensate alle maniglie delle porte di casa, non vogliamo parlare del bagno, quello già sapete che va igienizzato spesso. Vi va di pulire velocemente tutte queste cose? Basta organizzarsi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.