Casa

Bucato sbagliato in lavatrice, come rimediare agli errori e smacchiare i capi

Un capo rovinato per un errore in lavatrice, come rimediare al danno e smacchiare tutto

bucato rovinato


Ci sono dei metodi infallibili anche per smacchiare i capi dopo che abbiamo per errore sbagliato il carico o il lavaggio in lavatrice. Sicuramente ci sarà capitato di ritrovarci con un capo stinto per sbaglio. Un errore rimediabile se abbiamo la consapevolezza di come fare per non peggiorare le cose. Spesso ci capita di voler rimediare ma facciamo peggio perché prese dal panico. Per esempio se un capo di abbigliamento è capitato nella lavatrice sbagliata, dobbiamo agire subito e non aspettare che sia troppo tardi. Non aspettate quindi troppo tempo se vi accorgete dell’errore; non mettete i vestiti macchiati subito al sole ad asciugare; non mettete i vestiti in asciugatrice.

BUCATO MACCHIATO IN LAVATRICE PER ERRORE

Come far profumare sempre il bucato

Per non rovinare ulteriormente i vestiti evitate quanto descritto semplicemente perché il calore fa penetrare ancora di più la macchia. Come rimediare se abbiamo inserito in lavatrice un capo sbagliato che ci ha stinto tutto o gran parte del bucato? Controllate per prima cosa sempre le etichette utilissime per i lavaggi. Spesso le tagliamo dai vestiti prima ancora di leggerle ma sono importanti e ci possono fornire indicazioni utili sui capi di abbigliamento acquistati.

Tenete a portata di mano sempre uno smacchiatore o la candeggina per ripristinare la bellezza dei vostri capi. Potete inoltre mettere i vestiti scambiati in ammollo con questi detergenti specifici almeno per 30 minuti, candeggina per i bianchi, smacchiatore per i colorati. A questo punto riattivate la lavatrice ed eseguite un nuovo lavaggio. Non ci disperiamo perché la possibilità di rimediare al danno soprattutto se agiamo in fretta è molto alta. Potete infine utilizzare il bicarbonato aggiunto al normale detersivo per far ritornare i capi al loro colore naturale. Se non funziona perché magari siete arrivate troppo tardi o perché le macchie erano troppo pesanti e non trattate bene, allora colorate i vostri capi con la coloreria. Avrete così un capo nuovo e allo stesso tempo avrete rimediato all’errore del bucato scambiato in lavatrice.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.