Casa

Come pulire gli escrementi dei piccioni, facciamo molta attenzione

Facciamo attenzione se dobbiamo pulire i balconi dal guano dei piccioni, gli escrementi di questi uccelli sono pericolosi

balconi


In città ma anche in piccoli centri i piccioni sono diventati un vero incubo e in molti sono alla ricerca di tutti i modi possibili per allontanarli, ma soprattutto a come fare per pulire i loro escrementi dai nostri balconi, vetri e finestre. Non è sempre facile anche perché non è una bella cosa da fare. Purtroppo però bisogna fare molta attenzione perché i piccioni sono portatori di malattie infettive e possono provocare a noi essere umani danni non solo ai polmoni ma anche al sistema immunitario. Non si sa a cosa si va incontro, quindi se dobbiamo pulire gli escrementi dei piccioni dobbiamo fare in fretta oppure, se necessario, contattare delle ditte specializzate.

COME PULIRE GLI ESCREMENTI DEI PICCIONI, IL GUANO

Se ci sono dei nidi di piccioni sui nostri balconi oppure nelle vicinanze non pensate di fare da soli, contattate le ditte specializzate per la pulizia e la disinfestazione. Per la pulizia invece degli escrementi, che i piccioni depositano sui nostri balconi, dobbiamo dire sicuramente che la prima cosa da fare è indossare i guanti. Una volta messi i guanti, vanno benissimo quelli in lattice, anche due paia a mano, spruzzate del disinfettante o dello sgrassatore sull’escremento e con una carta eliminate al volo quello più evidente.

Le malattie che causano i piccioni

Utilizzate acqua calda. Non dimenticate i guanti servono per eliminare il rischio di contagio e infezione. Meglio utilizzare anche una mascherina soprattutto se il balcone o la finestra in questione è piena di escrementi di piccione, può capitare se la casa non è stata abitata per lungo tempo. Una volta eliminato il primo strato, potete utilizzare di nuovo lo sgrassatore oppure un detergente per pavimenti e con l’acqua ben calda pulire la superficie, che siano comunque igienizzanti. Consigliamo di non aspettare troppo tempo altrimenti la rimozione sarà più difficile. Nel caso in cui sia passato un po’ di tempo utilizzate sempre con acqua ben calda il bicarbonato di sodio valido alleato anche per la pulizia degli escrementi di piccione. Ma anche l’ammoniaca può essere utile anche per allontanarli, almeno si spera.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come pulire gli escrementi dei piccioni, facciamo molta attenzione

  1. Sì togliere il guano dal pavimento di un balcone è un conto ma come toglierlo dalla tettoia me lo faccio cadere in testa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.