Casa

Gli asciugamani vecchi diventano molto utili in casa

Non gettiamo via gli asciugamani vecchi ma li trasformiamo in cose molto utili per la casa e non solo

asciugamani vecchi


Voglia di rifare il corredo dopo tanti anni, soprattutto di rinnovare gli asciugamani che sono vecchi e diventati ruvidi? Ecco che vi diamo delle soluzioni per riciclare e riutilizzare i vecchi asciugamani per non buttarli via. Alcuni pur essendo vecchi mantengono la loro efficacia nell’asciugare. Infatti gli asciugamani si sa, più sono vecchi e consumati e spesso meglio asciugano. A volte cambiarli ci pesa proprio tanto, ma è arrivato il momento. Vediamo come riutilizzare gli asciugamani in casa, alcuni metodi vi stupiranno. Sapevate che con gli asciugamani vecchi potete creare delle splendide cose anche per i vostri animali domestici? Per esempio con ago e filo alla mano o una bella macchina da cucire potete fare l’impossibile.

COME RICICLARE I VECCHI ASCIUGAMANI

Ecco cosa creare con asciugamani vecchi che non sono più utili: cuccia per il cane. Esatto potete prendere un bel po’ di asciugamani e creare una fantasia patchwork per il vostro fedele amico. Ancora dei panni per la polvere che saranno migliori di quelli comprati. Usato garantito che può rimuovere lo sporco più ostinato. Panni per la polvere o addirittura potete creare dei piumini che spazzolano via lo sporco.

La spugna è molto utile e si presta per tante cose, anche per creare un tappetino, uno zerbino, immaginate al centro un asciugamano vecchia che non utilizzate più e intorno una cornice di stoffa che avete riciclato da un vecchio abito. Non solo come tappetino doccia ma anche per i balconi o la tavernetta. Vecchi asciugamani utilizzati come guanti per lo scrub: potete tagliarli a forma di guanto e cucire i due lati insieme. Dopo la palestra o dopo un’abbronzatura per eliminare le cellule morte è un’ottima soluzione. Se il cucito è la vostra passione allora sbizzarritevi e date sfogo alla vostra fantasia. Bavaglini per i piccoli di casa, presine, vestitini per le bambole e spugnette colorate per la pulizia di casa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.