Casa

Pacchetti regalo personalizzati in stile renna: come stupire i bambini

Pacchetti regalo in stile renna per incartare in modo originale tutti i regali di Natale: ecco la guida per non sbagliare nessun passaggio, che ne dite? Ci proviamo?

pacchetti natale personalizzati

Pronti per un tutorial dedicato ai pacchetti regalo personalizzati? Il periodo natalizio è magico per eccellenza, soprattutto agli occhi dei bambini. I regali sono una parte fondamentale di questa magia, e il modo in cui vengono presentati può rendere l’attesa ancora più emozionante. Impacchettare i doni trasformandoli in adorabili renne è un’idea originale che renderà i pacchetti parte integrante del regalo stesso. Non solo, è anche un’attività divertente da svolgere insieme ai bambini, stimolando la loro creatività e l’attesa del Natale. Quasi quasi che si prova anche un po’ di dispiacere nel dover rompere la confezione per scoprire che cosa contiene il pacco! Vediamo come possiamo personalizzare i nostri pacchetti rendendoli davvero unici e speciali. Il regalo si sa, è qualcosa di molto bello da ricevere e se ha una confezione particolare, è ancor più gradito. Immaginate la faccia dei vostri bimbi nel vedere questi pacchetti regalo in stile renna. Allora che ne dite, ci proviamo? Ecco la guida completa con tutti i passaggi.

>>> Consigli per impacchettare i regali di Natale in modo originale ma sobrio

Pacchetti regalo personalizzati in stile renna: come stupire i bambini

Materiale Necessario:

  • Carta da pacchi marrone
  • Cartoncino marrone per le corna
  • Pompon rossi e marroni per il naso
  • Occhi mobili per l’artigianato o cartoncino bianco e nero per gli occhi
  • Nastro adesivo o colla stick
  • Forbici
  • Nastro colorato per il fiocco

Procedimento:

  1. Impacchetta il Regalo: Usa la carta da pacchi marrone per avvolgere il regalo. Assicurati che il pacchetto sia ben sigillato e che la carta sia liscia e senza grinze.
  2. Prepara le Corna: Ritaglia la forma delle corna dal cartoncino marrone. Per un risultato più realistico, puoi piegare leggermente il cartoncino per dare tridimensionalità alle corna.
  3. Aggiungi il Naso: Scegli un pompon rosso per rappresentare il famoso naso di Rudolph o un pompon marrone per una renna tradizionale. Incolla il pompon al centro della parte frontale del pacchetto.
  4. Crea gli Occhi: Se hai degli occhi mobili, incollali sopra il naso. Altrimenti, ritaglia due cerchi bianchi e due più piccoli neri dal cartoncino per fare gli occhi. Incolla prima i cerchi bianchi e poi quelli neri al centro di ciascun cerchio bianco.
  5. Applica le Corna: Incolla o attacca con del nastro adesivo le corna nella parte superiore del pacchetto, assicurandoti che sporgano dal bordo superiore.
  6. Aggiungi un Fiocco: Per un tocco finale, lega un nastro colorato attorno al pacchetto, creando un bel fiocco. Posiziona il fiocco in modo che sembri la collana di una renna.

Consigli Finali:

  • Per una maggiore durata, puoi rinforzare le corna e il naso con del cartoncino aggiuntivo sul retro.
  • Se i bambini partecipano, assicurati di supervisionare l’uso delle forbici e di avere colla e nastro adesivo adatti a loro.
  • Lascia che i bambini personalizzino il loro pacchetto scegliendo i colori del naso e dei nastrini.
Pacchetti personalizzati per Natale in stile renna

Non solo questi pacchetti regalo sono adorabili, ma possono anche diventare un ricordo natalizio che i bambini conservano negli anni. È un’attività che unisce praticità e fantasia, rendendo il gesto del donare ancora più speciale. Buon divertimento e buone feste!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.