Festività

Natale 2018, i regali alimentari più gustosi da donare

A Natale 2018 potete donare dei regali alimentari fatti in casa oppure no, che sicuramente piaceranno a parenti ed amici. Ecco alcune idee

natale 2018 regali alimentari


Se non avete idea di cosa regalare a Natale 2018, potete optare per dei regali alimentari gustosi da donare. Si tratta di doni sempre apprezzati e comunque utilizzati da chi li riceve. I regali alimentari sono un regalo ideale anche per delle famiglie o persone anziane, a cui spesso non si sa cosa donare. I regali enogastronomici possono inoltre essere composti, impacchettandoli in scatole o in cesti. Inoltre si può anche risparmiare facendo dei dolci in casa, più gustosi e preparati in prima persona. Scopriamo quindi alcune idee regalo alimentari per amici e parenti.

I REGALI ALIMENTARI DA DONARE A NATALE 2018, TANTE IDEE A CUI ISPIRARSI PER FARE BELLA FIGURA

Il cibo è amato da molti e regalare qualcosa del genere a Natale non può che far contento chi riceve varie leccornie. Dunque tra le idee regalo alimentari per il Natale 2018, vogliamo suggerirvi un pandoro o un panettone fatti in casa, dei biscottini di Natale, ma anche dei cupcake di Natale, una casetta di pan di zenzero. Per quanto riguarda il salato, ci sono vari cesti natalizi, anche a basso costo, che potete acquistare già pronti o comporre voi stessi.

Per quanto riguarda il panettone o il pandoro fatti in casa, possono essere delle bellissime idee. Infatti, chi sa cucinare, può sfruttare queste doti per fare un dono gradito. La spesa sarà esigua ma il risultato piacerà tantissimo. Il pandoro e il panettone fatto in casa possono essere il regalo alimentare perfetto, da impacchettare come si deve con della carta trasparente oppure colorata, purché adatta agli alimenti. In alternativa potete preparare degli ottimi biscotti natalizi, più semplici da fare ma comunque squisiti. Gli stampini devono essere quelli tipici del Natale: alberi, palline, stelline, campanelle, ecc. Potete farne in grande quantità e preparare diversi pacchetti da dare a varie persone.

Anche i cupcake natalizi possono essere un regalo alimentare apprezzato a Natale, più elaborato. Se sapete utilizzare la pasta di zucchero per decorarli, il risultato finale sarà stupefacente. Stesso discorso vale per la casetta di pan di zenzero, più elaborata ma è una tradizione del Natale. Ci vuole un po’ più di tempo per crearla e dunque vi consigliamo di cimentarvi solo se volete regalarla ad una persona davvero speciale.

Se la cucina non è il vostro forte oppure non avete tempo, non temete. Potete comporre degli ottimi cesti con salumi, formaggi, pacchi di pasta, dolciumi e via dicendo. Anche in questo caso fate attenzione anche alla forma, dunque al pacchetto finale. Che ne pensate dei regali alimentari per il Natale 2018?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.