Halloween, i giochi da fare in casa con i bambini per una notte da brivido


halloween giochi casa bambini

Manca davvero poco alla festa di Halloween, e oggi vediamo quali sono i giochi da fare in casa con i bambini se si organizza una festa ma anche se si sta in famiglia. Questa festa, fino a qualche anno fa, non faceva parte della tradizione italiana. E’ stata però ormai importata ed è l’occasione giusta per divertirsi in maniera paurosa. Ad amare particolarmente Halloween sono sicuramente i bambini, che possono mascherarsi e truccarsi per una sera. Ma cosa fare se il tempo è brutto e si deve stare in casa? Stesso discorso vale se si decide di organizzare una festa in un ambiente chiuso e mancalo le idee per passare la serata. Ecco dunque alcuni consigli per un Halloween perfetto anche in casa, con mamma e papà oppure insieme agli amici.

HALLOWEEN, I GIOCHI PER BAMBINI DA FARE IN CASA PER DIVERTIRSI

I giochi da fare in casa a Halloween devono essere sicuramente paurosissimi. La scelta delle attività dipende anche dall’età dei bambini. Tra i giochi da fare in casa troviamo qualcosa di soft, come la lettura di storie di paura. Se i bambini sono un po’ più grandicelli, e magari avete organizzato un pigiama party per Halloween, leggere storie di paura prima di andare a letto è un’idea perfetta. Sicuramente la serata sarà da brivido!


Per divertirsi a casa a Halloween ci si può truccare in maniera paurosa, con i colori adatti, realizzando elementi a tema. Dunque si può preparare un angolo dedicato al truccabimbi, che così si diletteranno a farsi questi disegni a vicenda. Se i bimbi sono piccoli, un adulto potrà prendere in mano la situazione e disegnare su di loro ragnetti, pipistrelli, zucche e chi più ne ha più ne metta!

Attività casalinga per Halloween, pur non essendo un vero e proprio gioco, è la preparazione di biscotti a tema Halloween da decorare con l’aiuto di un adulto. La decorazione è molto importate, da fare con la gelatina e i coloranti alimentari. Dunque realizzate dei fantasmi, dei pipistrelli, delle zucche e dei ragni paurosi facendo dei disegni.

Tra i giochi da fare in casa a Halloween troviamo “Acchiappa la mela“, che è molto diffuso tra i bambini americani. In cosa consiste? E’ semplicissimo. Bisogna avere a disposizione una bacinella piena d’acqua e delle mele. I partecipanti, avendo le mani legate dietro alla schiena, devono cercare di recuperare le mele utilizzando solo la bocca. Il divertimento è assicurato!


Leggi altri articoli di Festività

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close