Festività

Halloween, i giochi da fare in gruppo con i bambini: ecco i più belli

Ecco alcuni giochi di gruppo da fare con i bambini a Halloween

halloween giochi gruppo bambini


Halloween si avvicina e oggi vediamo quali sono i giochi da fare in gruppo con i bambini. Questa festa è arrivata in Italia da qualche anno, e così ci si traveste in maniera paurosa e ci si diverte in famiglia e con gli amici. Se volete fare le cose in grande e organizzare una bella festa con i bambini, ecco che vogliamo darvi alcune idee sui giochi da fare a Halloween se si è in gruppo. Far divertire i bambini è semplice, basta avere un po’ di fantasia e buona volontà. Non dimenticatevi poi di creare un ambiente super pauroso, con tutti gli elementi tipici di questa festa. Stiamo parlando di zucche, ragni, pipistrelli, teschi. Le decorazioni contribuiranno a far divertire i bambini. Anche realizzare un buffet a tema è un’idea fantastica, con biscotti dalle strane forme paurose e con lanterne di zucca a decorare il tavolo. Insomma, lasciatevi ispirare da questa festa. Intanto di seguito vediamo quali sono i giochi di gruppo da fare con i bambini a Halloween.

I GIOCHI DI HALLOWEEN DA FARE IN GRUPPO: LA CACCIA AL TESORO, IL GIOCO DELLA MUMMIA E LA PIGNATTA

A Halloween, oltre a mascherarsi in maniera paurosa, i bambini possono divertirsi insieme organizzando una bella festa. Che sia in uno spazio chiuso o all’aperto, si possono organizzare tanti giochi. Uno di questi è la caccia al tesoro, con tanti bigliettini in rima super paurosi. Questo gioco coinvolge molto i bambini più grandi che saranno presi a trovare il “tesoro” finale.

Tra i giochi paurosi da fare a Halloween troviamo quello della Mummia. In cosa consiste? I bambini dovranno dividersi in due squadre, o anche in due coppie. Tutto dipenderà dal numero di bambini. Con della carta igienica un compagno dovrà essere ricoperto totalmente fino a diventare una mummia. Il gioco è a tempo e alla fine si valuterà il risultato migliore.

Classico gioco da fare a Halloween è quello della pignatta. Ma come organizzarlo? Ovviamente dovrete realizzare una bellissima pignatta a forma di zucca, da riempire con tantissimi dolcetti. Dopodiché i bambini, bendati, dovranno cercare di rompere la pignatta, fatta di cartapesta. E’ un gioco adatto anche ai bambini più piccolini che sicuramente si divertiranno un mondo a veder cadere tutte le caramelle.

Ovviamente ci si può ispirare alla tradizione e fare una bella passeggiata con i bambini che bussano alle case chiedendo: “Dolcetto o scherzetto?“. Sarà davvero divertente e gustoso per loro raccogliere le caramelle di casa in casa in questo modo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.