Albero di Natale in feltro per i bambini da appendere in casa: come realizzarlo? (VIDEO)


albero di natale in feltro bambini

Oggi vediamo come realizzare un bellissimo albero di Natale in feltro per i bambini da appendere in casa. Possiamo vedere il tutorial nel video di Pianeta Mamma, realizzato da Anna Clair Smith del blog MammaAcs. Il procedimento non è complicato e non servono chissà quali materiali. Sarà dunque semplice e divertente creare questo albero di Natale in feltro, con cui i bambini potranno giocare decorandolo con delle simpatiche applicazioni. Scopriamo quindi come fare, qual è l’occorrente e il procedimento.

Il bellissimo albero di feltro per i bambini da appendere

Perché realizzare questo alberello per i bambini? Come sappiamo i più piccoli hanno sempre bisogno di stimoli che li portino a mettere in moto la fantasia. Per questo motivo l’alberello su misura per loro può essere un’ottima idea per queste feste. In tal modo i piccoli si divertiranno ad appendere le loro decorazioni a piacimento, senza condizionamenti esterni. Avranno il loro albero personale e saranno davvero felici di condividere questa esperienza con tutta la famiglia. Ecco di seguito cosa occorre e come fare per realizzare questo gioco.

L’occorrente per realizzare l’albero di Natale in feltro per i bambini

Per creare questo simpatico albero, che più che una decorazione è un gioco per i più piccoli, vi occorrono:

  • cartone
  • feltro pannolenci verde
  • colla a caldo
  • forbici o taglierino

Il procedimento per creare questo simpatico albero

Ritagliate dei triangoli di cartone di diverse misure, come si vede nel video. Dopodiché prendete il pannolenci e ritagliate anche qui dei triangoli che dovranno poi andare a ricoprire quelli di cartone. Dunque fate in modo che siano leggermente più grandi, così da poterli incollare senza problemi. A questo punto rivestite i triangoli di cartone con quelli di feltro utilizzando la colla a caldo. Una volta terminato questo procedimento, proseguite incollando tra loro i triangoli, così da formare il vostro albero di Natale. Se volete fare un lavoro più preciso, potete coprire con il feltro anche la parte posteriore, ma non è necessario considerando che verrà appeso al muro.

Il video con il tutorial per realizzare l’albero di Natale in feltro per i bambini

Come potete vedere, con pochi semplici ed economici elementi potete creare un bellissimo gioco di Natale per i vostri bimbi. Si tratta di un’attività di stampo montessoriano che dunque stimola la fantasia e la manualità dei più piccoli. Dunque dotatevi di tutto ciò che è necessario e realizzate questo meraviglioso alberello. Che ne pensate?

Leggi altri articoli di Festività

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close