Festività

5 tisane detox invernali post abbuffate natalizie: come prepararle

5 tisane detox invernali post abbuffate natalizie: vediamo come si preparano

tisane depurative post natale

Ci sono cinque tisane detox invernali, ideali per essere consumate dopo le abbuffate natalizie. Sicuramente nel periodo di Natale un po’ tutti ci lasciamo andare durante i pranzi e le cene. Impossibile rinunciare ai pasti che ritroviamo sulle nostre tavole e ai dolci che fanno parte della tradizione natalizia. Queste tisane permettono il drenaggio dei liquidi e l’eliminazione delle tossine in eccesso. Infatti, queste bevande sono perfette per smaltire gli eccessi delle feste di Natale e per eliminare il gonfiore. Dunque, oltre a portare avanti una dieta, è bene anche consumare le tisane detox invernali.

ABBUFFATE NATALIZIE, 5 TISANE DETOX INVERNALI DA BERE DOPO PER SGONFIARE E DRENARE

Dopo le abbuffate natalizie è bene portare avanti un’adeguata alimentazione per tornare in forma. Non devono mancare le tisane detox invernali, da consumare dopo le feste del Natale. Oltre a bere tanta acqua, possono tornarci utili queste bevande. In particolare, ci aiutano a eliminare le tossine in eccesso e a favorire il drenaggio dei liquidi. Aiutano anche il lavoro che svolgono gli organi emuntori, come i reni, il fegato e l’intestino. Sono diverse le erbe, i frutti e le piante che sono protagonisti delle tisane detox per il post Natale. Ma quando bisogna berle? È consigliato consumarle al mattino appena svegli e nel corso della giornata, lontano dai pasti. Devono essere sempre calde, in quanto il calore favorisce l’eliminazione dei liquidi corporei.

  • Tisana al finocchio, anice e cumino: questa bevanda consente di aiutare la diuresi, attraverso il suo effetto drenante, e di ridurre il gonfiere addominale.
  • Tisana all’anice stellato e zenzero: una bevanda che permette di sgonfiare la pancia. Ha un sapore gradevole e dolce, che vi permetterà di dimagrire e digerire.
  • Acqua e limone caldo: si tratta di vero e proprio un classico tra le bevande disintossicanti. Va bevuto la mattina a stomaco vuoto, due volte a settimana.
  • Tisana allo zenzero, limone e miele: bevanda buona e gustosa. Con il suo gusto leggermente dolce, è ideale per essere consumata a stomaco vuoto la mattina oppure dopo i pasti. Aiuta, inoltre, a controllare il senso di fame.
  • Tisana allo zenzero, curcuma e limone: è una bevanda che genera un effetto disintossicante nei reni, nel fegato e nell’intestino.
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.