Mercatini di Natale in Italia: 10 mercatini per il 2021

mercatini di natale 2021 italia

La voglia di Natale cresce e i mercatini sono ormai pronti per essere visitati. E che cosa c’è di meglio di passeggiare tra i mercatini di natale, scegliere gli addobbi, le luci, i personaggi per arricchire il presepe e respirare la magia di dicembre? In Italia c’è davvero l’imbarazzo della scelta in fatto di mercatini. Ci sono davvero ovunque, da nord a sud, comprese le isole. In questo articolo vi faciliteremo un po’ il compito della scelta elencandovi dieci tra i mercatini di natale più belli da visitare in Italia in questo 2021. Scopriamoli insieme.

Ecco i 10 mercatini più belli da visitare a Natale 2021 in Italia

Ecco i dieci mercatini di Natale che abbiamo selezionato per voi:

  • Marché Vert Noel: è il mercatino che la Valle d’Aosta organizza ad Aosta e che si svolge al Teatro Romano. L’atmosfera natalizia arriva in città già da novembre e prosegue fino a gennaio. I visitatori possono approfittarne per acquistare le decorazioni di natale, fare delle degustazioni e visitare i borghi vicini.
  • I mercatini di Firenze: la città è una delle più amate del nostro paese e se volete farci una tappa nel periodo natalizio troverete un mercatino decisamente ricco e vasto con ben cinquantacinque bancarelle. L’atmosfera è un po’ tedesca, tanto che viene definito come il Weihnachtsmarkt.
  • O bej o bej a Milano: è una vera e propria fiera che si svolge al Castello Sforzesco e che arricchisce l’atmosfera natalizia della metropoli che già ha un mercatino vicino al Duomo. Milano è anche perfetta per lo shopping, quindi potrete pensare ai regali da mettere sotto l’albero.
  • Verona: è una delle città più magiche a natale e anche una di quella che ospita più mercatini. Le bancarelle le potrete trovare un po’ ovunque sparse per la città. Per altro se volete trascorrere una giornata speciale con la vostra dolce metà sarete sicuramente nel posto giusto.
  • Natale di Vetro: è il mercatino di Murano che proprio non potete perdere se siete della zona o se volete scoprirla. Qui si vendono tantissime decorazioni in vetro ma non mancano nemmeno quelle più tradizionali.
  • Napoli: con questa città scendiamo al sud e proprio non possiamo non prendere in considerazioni i presepi di San Gregorio Armeno famosissimi in tutto il mondo.
  • Luci d’artista: si svolge a Salerno, sempre in Campania, e vede protagoniste delle istallazioni luminose e il villaggio di natale. L’atmosfera è decisamente scintillante e colorata.
  • Christmas Land: è un evento che si svolge a Gubbio dove non solo verranno sistemati i mercatini ma anche l’albero di natale più grande del mondo. Potrete approfittarne inoltre per visitare la bellissima città dell’Umbria.
  • Roma: il mercatino della capitale si svolge in diversi luoghi della città, le bancarelle si trovano infatti in diversi luoghi. Da Piazza Navona fino a Piazza Primoli le passeggiate tra i decori natalizi non mancheranno e qui lo shopping è assicurato.
  • La casa di Babbo Natale in Trentino: oltre al mercatino di Arezzo, in Trentino Alto Adige si può visitare la casa di Babbo Natale apprezzatissima soprattutto dai più piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.