Festività

Natale Idee home made: come realizzare le palle di neve con i bambini (FOTO)

Altre idee per il Natale fai da te! Volete addobbare la casa per Natale in modo originale? Ecco come realizzare le palle di neve con i bambini: per voi due tutorial molto semplici

palle di neve finta fatte in casa

Che ne dite di pensare a nuove idee per i lavoretti da fare in casa con i bambini per Natale? Oggi faremo quelle che negli Stati Uniti si chiamano “Snow Globe” le palle di vetro con dentro la neve finta che tanto piacciono a grandi e piccini.

Il Natale si sta avvicinando, e ci si prepara ad addobbare la casa con idee originali. Oggi vediamo come realizzare le palle di neve con i bambini, quindi senza rinunciare al divertimento e alla creatività, come vedete in foto. I più piccoli sentono particolarmente la magia del Natale e per questo amano fare lavoretti che poi vedranno esposti in casa o che potranno regalare ai parenti il 25 dicembre. Le palle di neve sono sicuramente un classico, e invece di acquistarle potete realizzarle in casa con materiali da riciclo e della neve finta. Vediamo quindi come fare.

>>>> Idee Natale, originali le decorazioni con i popcorn: ecco come realizzarle (Foto)

Natale Idee home made: come realizzare le palle di neve con i bambini

Cosa occorre per realizzare le palle di neve con i bambini per il Natale:

  • piccoli vasi di vetro da riciclare
  • oggetti da inserire all’interno della palla di Natale, come ad esempio un piccolo albero
  • colla a caldo
  • glitter secco oppure neve sintetica, o entrambi, in base ai gusti

Una volta procurati questi oggetti, realizzare la palla di neve con i bambini sarà davvero molto semplice. Dovete prendere il tappo del piccolo vaso che avete scelto ed incollare al suo interno l’alberello di Natale o qualsiasi altra cosa voi vogliate. Fate in modo che successivamente il tappo possa chiudere il vasetto. Quest’ultimo va riempito con dell’acqua. Aggiungere anche i glitter o la neve sintetica. Avvitate bene il tappo e poi capovolgete il vaso: la vostra palla di neve è pronta! In video potete vedere un esempio molto facile.

Si tratta di un lavoretto molto semplice che può essere personalizzato secondo le esigenze. I bambini potranno fare dei lavoretti divertenti da poter regalare ai parenti o solo per arredare la casa in occasione del Natale. Insomma, se amate le palle di neve, perché non provate a realizzarle in casa? Intanto godetevele in foto, e chissà che non arrivi l’ispirazione.

Qui vi mostriamo un’altra idea sempre presa da Yt.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Natale Idee home made: come realizzare le palle di neve con i bambini (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.