News benessere

Per dire addio alla pancia gonfia prova queste 2 tisane drenanti homemade

Se vuoi combattere la pancia gonfia puoi provare due ricette homemade per due tisane che si preparano in pochi minuti e fanno molto bene. Vediamo la ricetta per due tisane drenanti homemade

due ricette per due tisane drenanti

Una tisana drenante può essere un ottimo rimedio naturale per contrastare il problema della pancia gonfia. Oggi vi daremo due ricette per fare in casa due tisane drenanti che ci aiutano a combattere la pancia gonfia. Faremo quindi due tisane homamade.

La pancia gonfia è un problema che tocca molte persone, soprattutto donne. Il rimedio al gonfiore addominale, può essere l’assunzione di tisane drenanti. Si tratta di un metodo assolutamente naturale, e anche economico, fai da te. Una volta preparata la vostra tisana drenante, dovrete assumerla da un minimo di una ad un massimo di tre volte al giorno.

Due tisane drenanti che devi per forza provare

Quali sono le piante drenanti? Tra di esse, la verga d’oro, la betulla, l’asparago, il ciliegio, il frassino, l’equiseto, la gramigna, il prezzemolo, l’ortosifon, l’ononide spinosa, il mais, l’ortica, la pilosella e il tarassaco. Vediamo dunque la ricetta per preparare una salutare tisana drenante, per combattere la pancia gonfia, in casa. L’infuso per preparare la tisana va dosato in questo modo: 20 grammi di preparato per ogni litro d’acqua.

Ingredienti:

  • 20% di sommità di verga d’oro
  • 20% di radice di gramigna
  • 20% di radice di ononide
  • 20% di radice di liquirizia
  • 20% di foglie di betulla

Questa tisana può essere un valido aiuto contro la pancia gonfia. Vediamo però da cosa dipende questo inestetismo. Infatti, spesso la pancia gonfia può essere la spia di un problema più profondo, e non solo la manifestazione di gas in eccesso. Una delle cause possono essere, per esempio, le intolleranze alimentari. Anche un’alimentazione errata può portare al gonfiore addominale, senza però sottovalutare il ruolo che potrebbe giocare lo stress.

Vi consigliamo di assumere la tisana al mattino, sostituendola a tè o caffè. Potrete così beneficiare delle sue proprietà drenanti già dalle prime ore del giorno. Nel caso in cui decidiate di assumere la suddetta tisana tre volte al giorno, oltre al mattino, il nostro consiglio è di berla nel pomeriggio (all’ora del tè), e la sera, prima di andare a dormire. Noterete subito i benefici delle erbe con effetto drenante.

Tisana Drenante per la Pancia Gonfia

Ingredienti:

  1. Finocchio: noto per le sue proprietà digestive e diuretiche.
  2. Zenzero: stimola la digestione e ha un effetto anti-gonfiore.
  3. Menta: aiuta a rilassare i muscoli dello stomaco e migliora la digestione.
  4. Camomilla: utile per le sue proprietà calmanti e antinfiammatorie.
  5. Limone: aggiunge un tocco di freschezza e aiuta nella depurazione.

Preparazione:

  1. Mescola le Erbe: prendi un cucchiaino di semi di finocchio, un piccolo pezzo di zenzero fresco tagliato a fettine sottili, alcune foglie di menta fresca e un cucchiaino di fiori di camomilla.
  2. Aggiungi Acqua Calda: metti le erbe in una teiera o in un infusore e versa sopra circa 250 ml di acqua bollente.
  3. Lascia in Infusione: copri e lascia in infusione per 5-10 minuti.
  4. Filtrare e Servire: filtra la tisana in una tazza. Puoi aggiungere un po’ di succo di limone fresco per un gusto aggiuntivo.

Consigli per l’uso:

  • Frequenza: puoi bere questa tisana 2-3 volte al giorno, preferibilmente dopo i pasti per sfruttare al meglio le sue proprietà digestive.
  • Dolcificare: se preferisci, puoi dolcificare la tisana con un po’ di miele o stevia.

Nota: Ricorda che le tisane sono un rimedio naturale e non sostituiscono il parere medico. In caso di disturbi persistenti, è sempre consigliabile consultare un professionista della salute.

Inoltre… non dimenticate di bere molto!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.