Pancia gonfia, la tisana drenante è il rimedio

tisana fredda al karkadè contro le gambe gonfie

La pancia gonfia è un problema che tocca molte persone, soprattutto donne. Il rimedio al gonfiore addominale, può essere l’assunzione di tisane drenanti. Si tratta di un metodo assolutamente naturale, e anche economico, fai da te. Una volta preparata la vostra tisana drenante, dovrete assumarla da un minimo di una ad un massimo di tre volte al giorno.Quali sono le piante drenanti? Tra di esse, la verga d’oro, la betulla, l’asparago, il ciliegio, il frassino, l’equiseto, la gramigna, il prezzemolo, l’ortosifon, l’ononide spinosa, il mais, l’ortica, la pilosella e il tarassaco.Vediamo dunque la ricetta per preparare una salutare tisana drenante, per combattere la pancia gonfia, in casa. L’infuso per preparare la tisana va dosato in questo modo: 20 grammi di preparato per ogni litro d’acqua.

Ingredienti:

  • 20% di sommità di verga d’oro
  • 20% di radice di gramigna
  • 20% di radice di ononide
  • 20% di radice di liquirizia
  • 20% di foglie di betulla

Questa tisana può essere un valido aiuto contro la pancia gonfia. Vediamo però da cosa dipende questo inestetismo. Infatti, spesso la pancia gonfia può essere la spia di un problema più profondo, e non solo la manifestazione di gas in eccesso. Una delle cause possono essere, per esempio, le intolleranze alimentari. Anche un’alimentazione errata può portare al gonfiore addominale, senza però sottovalutare il ruolo che potrebbe giocare lo stress.

Vi consigliamo di assumere la tisana al mattino, sostituendola a tè o caffè. Potrete così beneficiare delle sue proprietà drenanti già dalle prime ore del giorno. Nel caso in cui decidiate di assumere la suddetta tisana tre volte al giorno, oltre al mattino, il nostro consiglio è di berla nel pomeriggio (all’ora del tè), e la sera, prima di andare a dormire. Noterete subito i benefici delle erbe con effetto drenante.

Inoltre… non dimenticate di bere molto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.