Moda e Style

Scarpe primavera estate 2015: tornano di moda i sandali alla schiava (FOTO)

Tornano di moda nelle collezioni scarpe primavera estate 2015 i sandali alla schiava: ecco le foto dei nuovi modelli


I sandali con i lacci alla schiava sono i veri protagonisti delle foto delle collezioni di scarpe primavera estate 2015 e delle passerelle di alta moda. Tutti i maggiori brand hanno puntato su queste scarpe stile gladiatore rivisitandole anche in modo originale e nuovo. Se conservate nella scatola sandali in cuoio con lacci alla schiava è in ogni caso giunta ora di ritirarli fuori. E per chi invece deve comprarli?

MODA PRIMAVERA ESTATE 2015: LE SCARPE DI TENDENZA

Il modello in assoluto più di tendenza di questa stagione è quello totalmente flat anche se non mancano in passerella alcune proposte di sandalo alla schiava con il tacco alto. In questa seconda variante va sdrammatizzato con un look assolutamente non aggressivo per non risultare volgare. Ovviamente i modelli flat sono adatti ad occasioni casual mentre i sandali col tacco, disponibili soprattutto nei colori dell’oro e dell’argento, si prestano ad occasioni più chic per non passare inosservate. L’effetto del laccio alla schiava che sale sul polpaccio è sensuale ma ovviamente bisogna avere gambe affusolate, meglio se lunghe. Vista l’ampia scelta di modelli ognuna può scegliere il modello più adatto al proprio fisico e ai propri personali gusti.

Il sandalo con lacci alla schiava va abbinato con minigonne o short o anche vestitini corti fiorati: da evitare assolutamente leggins al ginocchio. Gli stilisti per la moda primavera estate 2015 hanno rivisitato queste scarpe che richiamano le calzature degli antichi romani abbinandole a borchie, frange e ad altri dettagli in stile country o cow boy. L’impero romano incontra il far west. In questo modo si uniscono i due must della moda primavera estate 2015: i lacci alla schiava e le frange. Il laccio va legato in modo fermo e deciso nell’estremità superiore altrimenti cala e risulta molto scomodo. Attenzione però ovviamente a non esagerare onde evitare un antiestetico effetto “insaccato” sulla gamba (che peraltro è anche pericoloso per la circolazione).

SCARPE PRIMAVERA ESTATE 2015: TORNANO DI MODA LE ESPRADILLAS



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Scarpe primavera estate 2015: tornano di moda i sandali alla schiava (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.