Moda e Style

I migliori scrub per preparare la pelle all’abbronzatura

Scrub corpo per proteggere la pelle e prepararla all'abbronzatura. Quali sono i migliori scrub per eliminare le cellule morte e rendere la pelle morbida e pronta per l'esposizione solare?

scrub corpo


Per una abbronzatura perfetta affidatevi allo scrub che vi darà modo di eliminare le cellule morte e consentirà alla pelle di prepararsi alla esposizione al sole. Gli scrub rappresentano una alternativa molto efficace per prendersi cura del corpo e del viso: applicandoli con leggero massaggio rotatorio, avrete pelle liscia e profondamente idratata. Gli agenti atmosferici, lo stress e una alimentazione non corretta possono infatti rendere la pelle opaca e secca. Gli scrub servono proprio per contrastare questo problema soprattutto prima dell’esposizione al sole perché si sa che i raggi ultravioletti mettono a dura prova la salute della pelle. Se non volete optare per scrub fatti in casa, che solitamente si preparano con sale, zucchero o bicarbonato, ecco che potete affidarvi ai tanti prodotti in commercio, facili da applicare e dalla fragranza gradevole.

SCRUB AL SALE E NON SOLO: LE RICETTE FAI DA TE PER LA BELLEZZA

Collistar per esempio propone uno scrub a base di sale rosso e ciliegia che dona morbidezza e elasticità alla pelle preparandola al meglio all’estate. Anche L’Erbolario ha più di una soluzione in questo senso: potete scegliere lo scrub che più vi piace e tutti avranno lo stesso obiettivo: quello di esfoliare la pelle eliminando le cellule morte. Anche la Bakel propone uno scrub a base di menta che rinfresca il corpo sfruttando le proprietà di questa pianta. Ottimo anche lo scrub di Avene, ideale per tutte coloro che hanno la pelle sensibile.

SCRUB FAI DA TE PER LE LABBRA SCREPOLATE

Per coloro che sono soggette ad arrossamenti frequenti ecco che la soluzione ideale è rappresentata dalla mousse di Maria Galland, un composto molto più morbido da applicare come un normale scrub. Quando applicate gli scrub sulla pelle fatelo sempre con movimenti rotatori e leggeri, insistendo di più sulle zone che sono tra quelle più difficili, per esempio i gomiti, le ginocchia e i talloni (dove la pelle tende sempre a essere ispessita). Usare questi prodotti due volte a settimana aiuterà la pelle a mantenersi in salute, pronta per la prima tintarella!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I migliori scrub per preparare la pelle all’abbronzatura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.