Scrub al sale e non solo: le ricette fai da te per la bellezza


Il sale costituisce l’ingrediente base perfetto per lo scrub e per altri prodotti di bellezza per il corpo: sia per la sua consistenza granulosa che per le sue proprietà naturali. Non a caso molti trattamenti estetici si basano sul suo utilizzo. Oggi vediamo invece come preparare in casa, e quindi a costo praticamente zero, lo scrub e altri prodotti estetici a base di sale.

COME CURARE LA CERVICALE CON IL SALE

Per lo scrub basta mescolare mezza tazza di sale marino con un cucchiaio di olio di oliva e uno di argilla verde per ottenere un valido composto per eliminare le cellule morte ed esfoliare delicatamente la pelle. Questo scrub fai da te è anche un valido alleato per combattere in modo naturale ma incisivo la cellulite. Basta passarlo sulle gambe con dei movimenti circolari e poi sciacquare con un vigoroso getto di acqua fredda. In alternativa, per chi alla doccia preferisce il bagno, potete sciogliere un chilo di sale grosso in una vasca piena di acqua calda prima di immergervi. Oltre a fare bene alla pelle questo bagno aiuta a combattere lo stress e ad eliminare le tossine. Se in inverno non c’è la possibilità di camminare in riva al mare possiamo accontentarci di un pediluvio fatto a casa a base di sale. Da consigliare soprattutto a chi soffre di problemi di circolazione e ha spesso i piedi gonfi la sera dopo il lavoro. Se lavorate in piedi questo è un vero toccasana. Chiudiamo questa panoramica di prodotti estetici a base di sale con una ricetta di bellezza indicata per le mani screpolate dal freddo invernale: mischiate in una tazza un cucchiaio di sale fino,uno di sale grosso, uno di bicarbonato, uno di yogurt e uno di olio d’oliva.

MANI SCREPOLATE, COME CURARLE CON IL SALE

Dopo l’applicazione risciacquare bene con acqua tiepida. Ovviamente in estate cercate di approfittare al mare di tutti i benefici del sale.

IL SALE NELLE PULIZIE DOMESTICHE: COME USARLO

 


Leggi altri articoli di Casa

3 commenti su “Scrub al sale e non solo: le ricette fai da te per la bellezza”

  1. 7 Giugno 2015

    […] SCRUB AL SALE E NON SOLO: LE RICETTE FAI DA TE PER LA BELLEZZA […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close