Casa

Scrub al sale e non solo: le ricette fai da te per la bellezza

Il sale: se a tavola è nemico della linea, come ingrediente per la preparazione di scrub è un alleato per la nostra bellezza. Ecco come sfruttarlo a costo zero

scrub al sale

Il sale costituisce l’ingrediente base perfetto per lo scrub e per altri prodotti di bellezza per il corpo: sia per la sua consistenza granulosa che per le sue proprietà naturali. Non a caso molti trattamenti estetici si basano sul suo utilizzo. Oggi vediamo invece come preparare in casa, e quindi a costo praticamente zero, lo scrub e altri prodotti estetici a base di sale.

COME CURARE LA CERVICALE CON IL SALE

Scrub al sale e non solo: le ricette fai da te per la bellezza

Per lo scrub basta mescolare mezza tazza di sale marino con un cucchiaio di olio di oliva e uno di argilla verde per ottenere un valido composto per eliminare le cellule morte ed esfoliare delicatamente la pelle. Questo scrub fai da te è anche un valido alleato per combattere in modo naturale ma incisivo la cellulite. Basta passarlo sulle gambe con dei movimenti circolari e poi sciacquare con un vigoroso getto di acqua fredda. In alternativa, per chi alla doccia preferisce il bagno, potete sciogliere un chilo di sale grosso in una vasca piena di acqua calda prima di immergervi. Oltre a fare bene alla pelle questo bagno aiuta a combattere lo stress e ad eliminare le tossine. Se in inverno non c’è la possibilità di camminare in riva al mare possiamo accontentarci di un pediluvio fatto a casa a base di sale. Da consigliare soprattutto a chi soffre di problemi di circolazione e ha spesso i piedi gonfi la sera dopo il lavoro. Se lavorate in piedi questo è un vero toccasana. Chiudiamo questa panoramica di prodotti estetici a base di sale con una ricetta di bellezza indicata per le mani screpolate dal freddo invernale: mischiate in una tazza un cucchiaio di sale fino,uno di sale grosso, uno di bicarbonato, uno di yogurt e uno di olio d’oliva.

MANI SCREPOLATE, COME CURARLE CON IL SALE

Dopo l’applicazione risciacquare bene con acqua tiepida. Ovviamente in estate cercate di approfittare al mare di tutti i benefici del sale.

IL SALE NELLE PULIZIE DOMESTICHE: COME USARLO

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Scrub al sale e non solo: le ricette fai da te per la bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.