Moda e Style

SOS guardaroba: cosa mettere il primo giorno di scuola superiore?

I consigli su cosa mettere il primo giorno di scuola superiore per stare a proprio agio e fare una buona impressione

outfit ragazzi a scuola

Cosa indossare il primo giorno di scuola superiore? Un dilemma per i giovani ragazzi che stanno per intraprendere un nuovo e importante percorso della loro vita. Questi sono gli anni dei grandi cambiamenti, in cui si scoprono nuovi ambienti scolastici e si fanno amicizie. I professori non sono più gli stessi delle scuole medie e potrebbe esserci un po’ di ansia quando si pensa al tipo di look da sfoggiare il primo giorno. Sicuramente l’obbiettivo è quello di fare una buona impressione con chi sta dietro la cattedra. Ci sono dei capi di abbigliamento che andrebbero assolutamente evitati e non solo il primo giorno di scuola superiore. Vediamo ora insieme cosa indossare.

Cosa indossare il primo giorno di scuola superiore: i consigli

Il primo giorno di scuola superiore rappresenta un passaggio fondamentale nella vita di qualsiasi persona. Il giovane ragazzo entra in un nuovo ambiente, dove potrà fare nuove conoscenze e ritrovare anche i compagni di sempre. Si tratta di una giornata speciale, caratterizzata da una serie di emozioni contrastanti tra loro. Tra le varie domande che si pongono gli studenti in questi casi, vi è quella legata all’outfit del primo giorno di scuola superiore: come mi vesto? Questa scelta non è di certo una cosa da poco, in quanto il look gioca un ruolo importante. Non ci sono regole precise su come vestirsi a scuola, l’importante è che il look rispecchi il proprio modo di essere e, soprattutto, faccia sentire a proprio agio. Vediamo ora insieme i consigli e gli errori da non commettere quando si scelgono i vestiti per andare a scuola. Oltre a osservare le regole anti-contagio da Covid-19, è necessario tenere a mente queste ‘istruzioni’.

  • Evitare outfit troppo eccessivi e scegliere capi adatti all’ambiente scolastico.
  • Evitare tutto quello che non è permesso dal regolamento scolastico.
  • Preferire la comodità e la semplicità: abbinare, ad esempio, il jeans con la t-shirt bianca e le sneakers.
  • Si può osare, scegliendo magliette con stampe all over e pantaloni con strappi.
  • Chi si trova a proprio agio con gli outfit chic e bon ton, la camicia è sicuramente il capo perfetto.
  • Vanno bene le t-shirt oversize e le tute comode.
  • Chi solitamente indossa i mocassini non deve rinunciare a loro, anzi, può indossarli anche a scuola, con una camicia di lino o una polo.
  • Sono assolutamente sconsigliati per il primo giorno di scuola superiore le infradito, le ciabatte, le gonne troppo corte, le canottiere, i top con pancia scoperta, capi troppo volgari e bermuda.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.