Moda e Style

E’ arrivata la primavera: come mi taglio i capelli? Tendenze tagli e colore

Come tagliare i capelli in questa primavera e quali tinte scegliere? Vediamo insieme quali saranno i must-have per i prossimi mesi dal colore al taglio! Ecco quali sono le ultime tendenze in tema capelli

tendenze capelli primavera

La primavera 2024 si preannuncia come una stagione di grande rinnovamento nel mondo dell’hairstyle, con tendenze che spaziano dai tagli corti e androgini a quelli lunghi e elaborati, passando per colorazioni vivaci e tecniche innovative. Come possiamo dunque, rinnovarci, scegliendo anche qualcosa che sia di tendenza? Come tagliare i capelli in questa primavera e quali tinte scegliere? Vediamo insieme quali saranno i must-have per i prossimi mesi dal colore al taglio!

>>>Ricrescita non ti temo: coprire i capelli bianchi in poche mosse

E’ arrivata la primavera: come mi taglio i capelli? Tendenze tagli e colore

Tagli Corti e Androgini: i look low maintenance continuano a dominare la scena, con il Pixie Cut e il caschetto corto che si confermano tra le scelte più popolari sia per le giovani che per le over 50. Questi tagli, oltre a essere pratici, offrono un tocco di freschezza e dinamismo al look​​. Ovviamente, andando verso l’estate, il taglio corto è anche una scelta di praticità, oltre che di stile.

Medie Lunghezze e Scalature: per chi preferisce non osare troppo con i corti, i tagli medi si rinnovano diventando leggermente scalati, abbandonando le super sfilature a favore di uno stile più morbido e gestibile. Il Long Bob e lo Shag saranno tra i tagli medi più gettonati, perfetti per chi cerca un compromesso tra praticità e femminilità​​.

Lunghi e Scenografici: i capelli lunghi si arricchiscono di scalature e frange alla Birkin, continuando il trend del Butterfly Cut. Questi stili, ideali per chi non vuole rinunciare alla lunghezza, giocano con volumi e texture per creare look sofisticati e di impatto​​.

Colori e Effetti: la stagione si colora di nuance audaci e effetti bicolore. Tra i tagli più innovativi spicca il Rebel Shag, un corto audace con frangia irregolare e asimmetrica, che si distingue per gli effetti bicolore in Icy Brown e meches viola. Per i bob, il trend è il Bronde con meches Blu Sky, mentre i capelli lunghi esplorano le tonalità del Pantone 2024 Peach Fuzz, con accenti di biondo Butter Blonde​​.

Sostenibilità e Naturalità: un focus importante della stagione è la salute e la bellezza naturale dei capelli. Le texture naturali, come ricci definiti e onde morbide, sono particolarmente valorizzate, insieme all’uso di prodotti biologici e sostenibili, per un approccio più consapevole alla cura dei capelli​​.

La primavera 2024 si annuncia come un periodo eccitante per il mondo dell’hairstyle, con una varietà di stili e colori che permettono a ciascuno di esprimere la propria personalità. Che tu preferisca un look audace o uno più naturale, le tendenze di questa stagione offrono infinite possibilità per rinnovare il tuo stile.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.