Mondo Mamma

Biberon anticolica per coccolare i nostri piccoli: funzionano?

Biberon anticolica per coccolare i nostri piccoli: funzionano? Ecco le marche che hanno pensato di produrre questi biberon anticolica per aiutare i genitori di tutto il mondo!


La dicono lunga i volti dei genitori alle prese con un pianto isterico nei loro bimbi nati da pochi mesi. Volti segnati dal panico per non riuscire ad aiutare proprio figli a superare il dolore delle coliche. Tutti i giorni, sempre alla stessa ora, spesso a partire dal tardo pomeriggio le coliche arrivano e colpiscono i poveri neonati che iniziano a scatenarsi in lunghi, disperati e interminabili pianti. Purtroppo non c’è nulla da fare contro le coliche. Dopo i primi 5 mesi andranno via. Ci sono dei piccoli accorgimenti che si possono prendere per evitare le coliche ma in generale bisogna solo armarsi di tanta pazienza. Tuttavia i biberon anticolica rappresentano un ottimo strumento per provare a gestire meglio le coliche nei neonati. Questi biberon hanno una valvola che permette al latte di fluire in modo lento e costante per evitare la formazione di aria che poi genererà la colica nel bambino. Sono molte le aziende che producono biberon anticolica cerchiamo di scoprire alcuni di questi prodotti.
Tommee Tippee commercializza il biberon Close to Nature Anticolic Plus, che offre una ventilazione ottimale durante la poppata. Possiede una morbida tettarella in silicone ed è pensato per i neonati che soffrono di aerofagia. Il costo è di circa 7 euro.
Mam, con il First Bottle ha creato un prodotto con un unico obiettivo: ridurre il rischio di colite. Mentre bevono infatti i bambini non ingeriscono aria. Il biberon realizzato in SilikonSeta costa circa 10 euro.
Chicco presena invece il biberon NaturalFeeling. Tre forme specifiche per ogni età per rendere la poppata il più possibile serena e naturale. Ha una tettarella che si inclina ed è dotato di una valvola anticolica che garantisce la massima protezione dalle coliche. La tettarella rimane sempre piena di latte per ridurre la probabilità di ingerire aria. Prezzo: circa 10 euro.
Avent con il Biberon Natural Anticoliche ha creato un prodotto che presenta una tettarella a forma di petalo e il sistema a doppia valvola riduce il rischio di colite facendo entrale l’aria nel biberon e non nella pancia del neonato. Anche in questo caso il prezzo è intorno ai 10 euro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.