Bolle di sapone giganti, come realizzarle: ecco la ricetta


Bolle di sapone giganti, come realizzarle: ecco la ricetta

Le bolle di sapone sono molto amate dai bambini, e non solo. Oggi vediamo qual è la ricetta per realizzare delle bolle di sapone giganti e bellissime. A chi non è capitato di vedere degli artisti di strada che creano delle forme bellissime con delle bolle di sapone? Sicuramente avrete pensato che si tratta di un gioco per professionisti. In realtà basta utilizzare la ricetta giusta e avere gli strumenti adeguati per divertirvi con i vostri bambini nel corso delle belle giornate. Inoltre le bolle di sapone giganti sono una bellissima idea per intrattenere i bambini, soprattutto piccoli, durante le feste di compleanno.

LA RICETTA PER REALIZZARE DELLE BELLISSIME BOLLE DI SAPONE GIGANTI

INGREDIENTI – Realizzare delle bolle di sapone giganti è molto più semplice del previsto. Bisogna procurarsi degli ingredienti semplici, che si hanno già in casa, e mescolarli tra loro per poter dare vita ad uno spettacolo davvero bellissimo. Per poter fare delle bolle di sapone enormi bisogna avere a disposizione:

  • sapone liquido per piatti non concentrato
  • zucchero oppure glicerina
  • acqua calda

PREPARAZIONE – Per preparare il liquido che consente di fare delle bolle di sapone giganti, dovrete mescolare 5 parti di acqua calda con 1 parte di sapone per piatti non concentrato.

A questa miscela va aggiunta mezza parte di zucchero o di glicerina (si può trovare in farmacia).

Mettete il liquido ottenuto all’interno di un contenitore e chiudetelo per poi conservarlo nel frigorifero per almeno una notte. Il riposo della miscela è davvero importante per far sì che si ottengano delle bellissime bolle di sapone giganti. Per utilizzare il liquido dovrete metterlo in contenitori abbastanza capienti. Non è invece idoneo al riempimento dei piccoli barattoli di bolle di sapone che si trovano in commercio.

COME FARE DELLE BOLLE DI SAPONE GIGANTI, ECCO COSA OCCORRE

Una volta ottenuta la miscela, bisogna procurarsi degli attrezzi adatti per poter fare delle bolle di sapone enormi e bellissime. Cosa occorre? Si può utilizzare il fil di ferro e fare con esso delle forme diverse tra loro. Anche le grucce triangolari di ferro leggero sono adatte per fare le bolle di sapone. Potete inoltre unire alcune cannucce tra loro per creare dei quadrati o dei triangoli. Immergete ciò che avete scelto nel liquido per le bolle e muovetelo in aria così da farne di grandissime e sorprendenti. E’ un gioco perfetto da fare con i bambini all’aria aperta, ma per far sì che non si verifichino incidenti, è importante che un adulto sia sempre al loro fianco.

Bolle di sapone giganti, come realizzarle: ecco la ricetta ultima modifica: 2018-06-10T08:43:40+00:00 da Sissi

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close