Mondo Mamma

Bolle di sapone giganti, come realizzarle: ecco la ricetta

Le bolle di sapone giganti piacciono a grandi e piccini. Ma sapevate che si possono fare in casa creando la miscela giusta e utilizzando gli attrezzi adeguati? Ecco la ricetta per divertirsi all'aria aperta

bolle di sapone giganti


Le bolle di sapone sono molto amate dai bambini, e non solo. Oggi vediamo qual è la ricetta per realizzare delle bolle di sapone giganti e bellissime. A chi non è capitato di vedere degli artisti di strada che creano delle forme bellissime con delle bolle di sapone? Sicuramente avrete pensato che si tratta di un gioco per professionisti. In realtà basta utilizzare la ricetta giusta e avere gli strumenti adeguati per divertirvi con i vostri bambini nel corso delle belle giornate. Inoltre le bolle di sapone giganti sono una bellissima idea per intrattenere i bambini, soprattutto piccoli, durante le feste di compleanno.

LA RICETTA PER REALIZZARE DELLE BELLISSIME BOLLE DI SAPONE GIGANTI

INGREDIENTI – Realizzare delle bolle di sapone giganti è molto più semplice del previsto. Bisogna procurarsi degli ingredienti semplici, che si hanno già in casa, e mescolarli tra loro per poter dare vita ad uno spettacolo davvero bellissimo. Per poter fare delle bolle di sapone enormi bisogna avere a disposizione:

  • sapone liquido per piatti non concentrato
  • zucchero oppure glicerina
  • acqua calda

PREPARAZIONE – Per preparare il liquido che consente di fare delle bolle di sapone giganti, dovrete mescolare 5 parti di acqua calda con 1 parte di sapone per piatti non concentrato. A questa miscela va aggiunta mezza parte di zucchero o di glicerina (si può trovare in farmacia). Mettete il liquido ottenuto all’interno di un contenitore e chiudetelo per poi conservarlo nel frigorifero per almeno una notte. Il riposo della miscela è davvero importante per far sì che si ottengano delle bellissime bolle di sapone giganti. Per utilizzare il liquido dovrete metterlo in contenitori abbastanza capienti. Non è invece idoneo al riempimento dei piccoli barattoli di bolle di sapone che si trovano in commercio.

COME FARE DELLE BOLLE DI SAPONE GIGANTI, ECCO COSA OCCORRE

Una volta ottenuta la miscela, bisogna procurarsi degli attrezzi adatti per poter fare delle bolle di sapone enormi e bellissime. Cosa occorre? Si può utilizzare il fil di ferro e fare con esso delle forme diverse tra loro. Anche le grucce triangolari di ferro leggero sono adatte per fare le bolle di sapone. Potete inoltre unire alcune cannucce tra loro per creare dei quadrati o dei triangoli. Immergete ciò che avete scelto nel liquido per le bolle e muovetelo in aria così da farne di grandissime e sorprendenti. E’ un gioco perfetto da fare con i bambini all’aria aperta, ma per far sì che non si verifichino incidenti, è importante che un adulto sia sempre al loro fianco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.