Mondo Mamma

Cuscini gravidanza, i migliori da utilizzare anche in allattamento (FOTO)

I cuscini per gravidanza e allattamento possono essere un valido aiuto per le gestanti e le neo-mamme. Ecco quali scegliere

cuscini gravidanza allattamento


Cuscini gravidanza, quali sono i migliori da utilizzare nel corso della dolce attesa e anche in allattamento? Sul mercato sono presenti diversi modelli, che differiscono per forma e grandezza. Sicuramente i cuscini per la gravidanza sono un valido alleato per le notti difficili delle gestanti. A causa del pancione, infatti, dormire diventa sempre più difficile, soprattutto nel terzo trimestre. Alcuni cuscini sono adatti sia per la gravidanza sia per il bebè, per allattarlo. Altri invece sono specifici proprio per la gravidanza e aiutano a donare sollievo a gambe e schiena. Insomma, cerchiamo di fare chiarezza sui prodotti presenti sul mercato che si possono acquistare durante la gravidanza.

CUSCINI PER GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO, ECCO QUALI SCEGLIERE PER RIPOSARE MEGLIO E SOSTENERE IL NEONATO

I cuscini per gravidanza e allattamento sono davvero un ottimo aiuto per le gestanti. Possono essere utilizzati per la schiena, per le gambe, la pancia. Ne esistono diverse tipologie e starà poi ad ognuna scegliere quello più adatto. Tendenzialmente si “abbracciano” durante la notte per dormire in una posizione più o meno comoda. Si utilizzano anche per sollevare le gambe per favorire la circolazione, e ancora per la schiena, così da stare più comode soprattutto se costrette al riposo. La gravidanza non è di certo una malattia e porta tanta gioia, ma allo stesso tempo comporta alcuni fastidi che vanno ad aumentare con la crescita del pancione.

LA GALLERY CON LE FOTO DEI CUSCINI PER GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

Online abbiamo trovato varie tipologie di cuscini per gravidanza e/o allattamento. Il primo è Siava, un cuscino ortopedico per gravidanza. Si può usare come supporto per schiena, pancia e gambe. Il secondo, di Sei Design, è un cuscino particolarmente adatto all’allattamento e consente alla ne-mamma di nutrire il piccolo anche da sdraiata. Il cuscino Niimo è invece uno dei cuscini adatti sia per gravidanza che per l’allattamento, può sostenere il neonato e fare da riduttore per il lettino. Infine vi mostriamo Iyun, un cuscino ad U che dona sostegno a varie zone del corpo e che può cambiare forma in base alle esigenze. Questi sono solo alcuni modelli disponibili e spesso si può anche scegliere il colore e la fantasia della stoffa, così da renderli anche più allegri e personalizzati.

Insomma questi cuscini possono essere ripiegati su se stessi per sostenere il piccolo, essere utilizzati per allattare e appoggiare il neonato, e ancora per dormire la notte e sollevare le gambe. Dunque acquistarli può essere un ottimo investimento per le donne in gravidanza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.