News benessere

Prevenire è meglio che dimagrire: per la prova costume si parte da ora

Per arrivare in forma all'estate 2015 occorre cominciare adesso a seguire alcuni piccoli accorgimenti che vi consentiranno di perdere qualche chilo senza faticare troppo e evitando di ricorrere a diete drastiche dell'ultimo minuto.

donna magra


Prevenire è meglio che dimagrire. State già pensando a come arrivare in forma per la prova costume 2015? Inutile rifarsi all’ultimo minuto, con diete drastiche cominciate alla fine di maggio per cercare di buttare giù i chili di troppo accumulati nel corso dell’inverno. Per arrivare in splendida forma all’estate 2015 dovete cominciare a mettervi in riga adesso. Ma non servono misure estreme, basta soltanto qualche accorgimento da usare a tavola e nella vita di tutti i giorni e con il minimo sforzo otterrete ottimi risultati.

Intanto cominciate a curare l’alimentazione. Poco alcol, poche bibite gassate e zuccherate, tanta acqua e qualche tisana utile a drenare i liquidi di troppo. E per quanto riguarda il cibo, spazio a farro, kamut e orzo per fare il pieno di fibre e salvaguardare il corretto funzionamento dell’intestino. Consumate in abbondanza frutta e verdura: vi consentiranno di eliminare le tossine in eccesso e avere una pelle sempre lucida e mai opaca, come invece spesso succede quando l’alimentazione è troppo pesante e si fa un uso smodato di cibi spazzatura.

 COME DIMAGRIRE CON LE TISANE: ECCO LE RICETTE PIÙ EFFICACI

Quando siete costrette a mangiare in ufficio, cercate di limitare i danni di un pasto al ristorante. Carne bianca e insalata vanno benissimo ma in alternativa anche un piatto di pasta poco condita va benissimo (meglio a pranzo che a cena). E tra i trucchi per arrivare tonici e in forma all’estate c’è anche quello di fare un po’ di movimento. Non vi piace la palestra? Non importa, potrete tenervi allenate anche senza inscrivervi a corsi particolari.

 DIMAGRIRE COME FACEVANO GLI ANTICHI: LA DIETA DELLE CAVERNE

Cercate sempre di coprire tragitti a piedi quando ne avete la possibilità, preferite le scale all’ascensore, approfittate delle prime giornate di solicino per regalarvi una bella passeggiata: tutte azioni buone per tenervi in forma senza troppo faticare!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.